Poche settimane e poi, finalmente, le vacanze! Ancora un po’ di tempo per perfezionare la pelle, alleggerire le forme, tonificare i muscoli e abbronzarsi leggermente prima di stendersi in spiaggia sotto il vero sole. Sei ancora in tempo, segui il programma.
Prepara il viso
I raggi solari, grandi stimolatori di radicali liberi, attaccano le fibre di collagene e di elastina. Un meccanismo biologico che accelera l’invecchiamento. Previeni il problema stimolando la pelle, prima della partenza, con una crema da notte ricca di vitamine, l’arma antiossidante perfetta. Permetti alla pelle di crearsi delle riserve, prima di affrontare i raggi ultravioletti. Il nostro consiglio: insisti sulla zona del collo e del décolleté. La pelle, sottilissima e fragile in questa parte del corpo, ha anche bisogno di principi attivi antietà.
Coccola lo sguardo
Anche la zona del contorno occhi è molto delicata. Il vento, il sale e il sole rischiano di seccarla alla velocità della luce. Previeni i danni rinforzando le difese naturali di questa zona con un prodotto specifico per il contorno occhi. Sceglilo idratante, nutritivo e ricco di antiossidanti.
Colora la pelle prima del tempo
Vietato distendersi sul telo da mare bianca come una mozzarella! Due settimane prima della partenza, scegli un autoabbronzante. Oggi, le nuove formule sono rapide e facili da usare. Sulla pelle asciutta ed esfoliata, applica il prodotto nel modo più uniforme possibile. Usa pochissimo prodotto alla prima applicazione. Aspetta che la pelle si colori. Rinnova l’operazione i giorni seguenti, per intensificare l’abbronzatura.
Occupati delle rotondità
Offriti un aiutino esterno grazie a una crema dimagrante. Attenua le rotondità localizzate sulla pancia, i fianchi e le cosce. Ricca di caffeina, il principio attivo contro i grassi per eccellenza, la crema deve essere utilizzata mattino e sera. Accompagna l’applicazione con un massaggio energetico per modellare i tessuti, riavviare la circolazione e facilitare la penetrazione del prodotto.
Leviga la silhouette
Comincia con un gommage sotto la doccia. Esfolia attentamente ogni centimetro del tuo corpo, soprattutto le zone più rugose come i gomiti, le ginocchia e i piedi. Sciacqua e asciuga correttamente la pelle. Applica quindi un prodotto per il corpo. Sceglilo idratante se la tua pelle è normale, nutritivo se la pelle è secca o rassodante per la pelle rilassata, come, per esempio, una pelle matura. A meno che tu non decida di lasciarti sedurre da un olio, la sua texture fluida e ricca ammorbidisce e sublima la pelle.