Colorito spento al risveglio? Aspetto opaco dopo pranzo? Viso stanco alla fine della giornata? Il colorito del viso non è una fatalità: bastano due minuti per ritrovare una pelle luminosa e un colorito splendente. Segui la guida…
Tre regole per una pelle splendente: purificare la pelle, effettuare un gommage ed eliminare le tossine dall’organismo. Questa routine di bellezza va seguita ogni giorno e aiuterà la pelle a trovare una salute invidiabile. Ma per una sferzata di brillantezza che ti salverà al risveglio, o per prepararti per una serata in soli due minuti, eccoti i nostri consigli che « illumineranno » la tua giornata!
Struccarsi all’istante
con un’acqua micellare delicatissima per eliminare dalla pelle le impurità accumulate durante la notte e risvegliare la microcircolazione.
Un gommage express
per eliminare le tossine (inquinamento, tabacco, residui di make-up, sebo), responsabili del colorito spento, e per permettere alla pelle di respirare.
Uno spruzzo di acqua termale o floreale
per calmare la pelle e idratarla: dopo la pulizia del mattino, dopo essersi struccate la sera, dopo il make-up, dopo lo sport… Effetto freschezza istantaneo!
Una crema idratante
specifica per i bisogni della pelle, per rinforzarla. Se la pelle è secca, fragile, disidratata, nutrirla apporterà il comfort necessario e, quindi, un effetto brillantezza.
Un cubetto di ghiaccio sugli occhi
al mattino e dopo una lunga giornata, se necessario, per ridurre le occhiaie e le tracce di stanchezza.
Un trattamento per il contorno occhi
per eliminare la stanchezza di questa zona fragile, che non nasconde il peso della giornata e opacizza il colorito. Sceglilo con un applicatore metallico, per approfittare dell’effetto freddo. Il gesto ideale per la brillantezza dello sguardo? Massaggiare delicatamente la pelle andando dall’angolo esterno dell’occhio a quello interno.
Un massaggio del viso
per riattivare la microcircolazione e, quindi, ridare splendore al viso. Massaggia, pizzica lievemente la pelle e dai dei colpetti, senza rovinare i tessuti. In più, questo massaggio distende il viso, rendendolo riposato, rilassato e brillante. Cosa cerchi di più?
Un tocco di illuminante
da applicare sul naso, la fronte, il mento e gli zigomi, per illuminare la pelle e riflettere la luce. L’effetto sarà immediato e durerà tutta la giornata.
Una BB cream
per riaccendere il colorito e rendere la pelle splendente. Questa crema colorata permette di uniformare la pelle, di proteggerla, ma anche di renderla più luminosa.
Pizzica le guance!
È un rimedio vecchio come il mondo, ma funziona: pizzicare la pelle rinforza la microcircolazione e apporta un bel rosa alle guance. Un’astuzia che dura pochissimo, ma che offre una vera sferzata di brillantezza in due… secondi!