Massimo 5 minuti per ridurre le zampe di gallina: pronti, via!

Massimo 5 minuti per ridurre le zampe di gallina: pronti, via!

Con una pelle più sottile e molto più fragile rispetto al resto del viso, il contorno occhi è la prima zona a dover fare i conti con il passare degli anni. A partire dai 30 anni, le famose zampe di gallina arrivano a decorare lo sguardo. Ma possiamo combatterle in soli 5 minuti!

Con circa 10.000 battiti di ciglia al giorno, una zona povera di ghiandole sebacee, una micro-circolazione sanguigna e linfatica lenta, il contorno occhi è fragile e facilmente segnato dalle rughe: le famose zampe di gallina! Eccoti delle astuzie che ti permetteranno di ridurle in meno di 5 minuti…

 Il cubetto di ghiaccio al cetriolo:

passa nel mixer un cetriolo e metti tutto nei recipienti per il ghiaccio… Ogni mattina, applica sugli occhi un cubetto di ghiaccio avvolto in un asciugamano, servirà a ridare tono ai tessuti.

 Il massaggio dei polpastrelli:

con l’indice o il medio, effettua dei piccoli cerchi sulla zona critica, procedendo dall’interno verso le tempie. Quindi, effettua questo massaggio su tutta la zona del contorno occhi per eliminare progressivamente le pieghe.

 Il massaggio con applicatore:

scegli un applicatore con una testina metallica: l’effetto del freddo improvviso permetterà un massaggio a 360° attorno all’occhio. Questo tipo di massaggio agisce contro i 5 segni dell’età che colpiscono il contorno occhi: le occhiaie, le borse, le rughe, le palpebre rugose e il rilassamento cutaneo.

 Il siero con effetto lisciante immediato:

il siero ha il vantaggio di avere un’azione immediata. E l’effetto è ancor più spettacolare quando si tratta di un siero lisciante: se combatte le rughe in profondità, la pelle del contorno occhi è immediatamente più liscia, con un effetto vellutato e una grana della pelle uniforme.

 Frutta e verdura:

ricche di vitamine e antiossidanti, aiutano la pelle a difendersi contro l’invecchiamento e ritardano l’apparizione delle prime rughe, tra cui quelle del contorno occhi. Il risultato, ovviamente, non sarà visibile dopo 5 minuti, ma mangiare una mela ne prende solo 2!

 La maschera all’albume:

l’albume sbattuto applicato sul contorno occhi per 5 minuti aiuta la pelle a rassodarsi e riduce la visibilità delle zampe di gallina.

 L’ovatta imbevuta di latte:

il latte contiene acido glicolico, che esfolia le cellule morte e rinforza la produzione di collagene. Applicare un po’ d’ovatta imbevuta di latte sugli occhi permette, quindi, di ridurre le corte rughe attorno agli occhi.

 Le capsule di vitamina E:

applica sul contorno occhi il liquido contenuto in 2 capsule di vitamina E per rigenerare le cellule e ridare tono alla pelle attorno agli occhi.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle