SOS Occhiaie: beauty routine antistress per il weekend

SOS Occhiaie: beauty routine antistress per il weekend

Siamo certe che la nostra beauty routine basti alla pelle per riprendersi dalla frenesia della vita quotidiana? Cinque suggerimenti antistress per combatterne gli effetti sulla pelle con una pausa di benessere lunga tutto il weekend (meglio se in Salento, o comunque in riva al mare)

Vivere ogni giorno nel caos di città come Roma o Milano affatica tanto noi quanto la nostra pelle. Lo stress e le poche ore di sonno sono infatti i principali responsabili della comparsa sul nostro viso di occhiaie non esattamente affascinanti. La soluzione? Noi italiane sappiamo che bastano poche regole per dare un nuovo splendore alla nostra pelle e stabilire una routine antistress facile ed efficace nello spazio di un weekend.

Detergere è la parola d’ordine

Ogni buona cura del viso ha dietro un grande detergente. Non c’è niente di più importante della scelta di un latte adatto al nostro tipo di pelle perché, assieme all’applicazione del tonico, garantisce la pulizia profonda del viso da tutte le impurità accumulate nella settimana.

Il siero è il nostro miglior amico

La crema per il contorno occhi è la principale arma contro le occhiaie. Ricca di principi attivi, garantisce infatti un’azione antistress senza paragoni: il segreto è picchiettarlo appena sopra l’osso e non esagerare con le quantità

Il miele è buono e fa bene

Che sia un grande idratante, è cosa nota. Quello che però dimentichiamo spesso è che il miele ha anche un intenso effetto rimpolpante: approfittiamo quindi della calma del weekend, scegliamone uno tra quelli tipici artigianali italiani per applicarlo sulla pelle umida e lasciarlo agire per qualche minuto.

Le fragole ci piacciono ancora di più

Invece che sul gelato, proviamo a mettere sugli occhi delle rondelle di fragole per dieci minuti. Grazie alla loro azione antistress immediata, le occhiaie saranno solo un brutto ricordo.

Le maschere fanno miracoli

Inutile dire che non esiste una cura del viso completa senza una buona maschera. Basta prendere una maschera di carta, spruzzarci sopra un’acqua idratante e applicarla sul viso per poco più di cinque minuti.

La dieta mediterranea

L’ultimo step vale in realtà per tutta la settimana: la dieta mediterranea, ricca di frutta e verdura, è la migliore cura in assoluto per la salute della nostra pelle.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle