La ruga del leone, quello sgradevole segno che appare quando corrughiamo le sopracciglia e che ci dona un aspetto severissimo… Vedi di cosa parliamo? Ti spieghiamo come evitare che appaia o attenuarla!
1. Porta gli occhiali da sole
Si sa, corrugando le sopracciglia stimoliamo l’apparizione della ruga del leone… E quando questo gesto diventa una mania, la ruga diventa sempre più profonda e rimane per sempre. Comincia quindi a indossare sempre gli occhiali da sole e mettili appena esci al sole, per evitare di corrugare le sopracciglia. Non ti impedirà di farlo quando sei arrabbiata, ma ridurrà le occasioni!
2. Massaggia le sopracciglia
Per prevenire l’apparizione delle rughe sulla fronte, appoggia i pollici alla base delle sopracciglia e lasciali scivolare lentamente fino alle tempie. Non dimenticar di effettuare una leggere pressione. Effettua il gesto posizionando le dita sopra le sopracciglia. Ripeti tre volte, ogni giorno, per mantenere la fronte liscia!
3. Rinforza i muscoli del viso
Per evitare il rilassamento dei muscoli del viso, bisogna allenarli! Posiziona le mani ben aperte sulla fronte, con le dita distanziate e le unghie verso le sopracciglia. Tira verso l’alto della testa ed effettua una forte pressione. Allo stesso tempo, alza e abbassa le sopracciglia lentamente. Ripeti il movimento per cinque volte. Vedrai che la linea delle sopracciglia si alzerà leggermente e il tuo sguardo sarà più disteso.
4. Scegli i prodotti corretti
Mattina e sera, scegli una crema anti-età per il viso e completa la beauty routine con un siero o un concentrato ricco di acido ialuronico, che applicherai localmente sulla ruga del leone e quelle della fronte, stendendolo, poi, sul resto del viso.
5. Opta per le iniezioni
Quando le creme antirughe non funzionano più, la soluzione è ricorrere alla medicina estetica. Opta per la tossina botulinica che si inietta tra le sopracciglia e che distende i muscoli della fronte, evitando che siano proprio loro ad aggravare la ruga del leone. Se la ruga è molto profonda, è possibile ricorrere alle iniezioni di acido ialuronico.