Come scegliere un buon contorno occhi

Come scegliere un buon contorno occhi

Il contorno occhi è la zona del viso più sottile e delicata. Di conseguenza è vulnerabile alle aggressioni esterne, alla disidratazione e alla comparsa dei segni dell’età. Solo un buon trattamento anti-età può proteggerlo!

Un buon contorno occhi deve idratare

Gli occhi sono organi delicati che hanno bisogno di tutta la nostra attenzione. Devono essere idratati continuamente, ed è proprio per svolgere questa funzione che battiamo le palpebre ogni 10 secondi! La pelle del contorno occhi – estremamente sottile e sensibile – è povera di collagene, elastina e cellule adipose: soffre di secchezza. Molto poco irrigata, è spesso la prima zona del viso a invecchiare e a mostrare i primi segni del tempo. Per porvi rimedio, utilizza un contorno occhi ricco di glicerina, vitamina B5, acido ialuronico o acqua termale che reidrati la pelle, levighi e riempia le rughe.

Un buon contorno occhi liscia

Con gli anni, la produzione di collagene ed elastina cambia: le fibre della zona del contorno occhi diventano meno sode. Risultato: la pelle avvizzisce, soprattutto sulla palpebra inferiore. Questo rilassamento si accompagna a piccole rughe e zampe di gallina sull’angolo esterno dell’occhio. Un contorno occhi ricco di attivi anti-età (antiossidanti, polifenoli e flavonoidi) potrà fungere da barriera contro i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle. La guerra contro le rughe d’espressione e il rilassamento cutaneo è iniziata!

Un buon contorno occhi cancella la stanchezza

La microcircolazione sanguigna e linfatica del contorno occhi, già molto rallentata, diventa ancora più pigra con il passare degli anni. La palpebra inferiore si scava e si colora: ecco che compaiono le occhiaie! E con l’età le cose non migliorano: la pelle si assottiglia ancora di più e il rilassamento cutaneo modifica la forma delle occhiaie, che diventano più lunghe. Un buon contorno occhi che cancella la stanchezza, riduce le borse e i rigonfiamenti e attenua le occhiaie blu e brunastre deve contenere nella sua formula caffeina – energizzante e drenante –, arnica – che migliora la microcircolazione – e hamamelis.

Un buon trattamento anti-età massaggia

Un buon contorno occhi è dotato di un erogatore metallico che permette di massaggiare a 360° tutto il contorno dell’occhio. Il suo effetto freddo produce un risultato immediato sulla vasocostrizione che favorisce la penetrazione dei principi attivi e limita il rilassamento.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle