Maschera labbra: non possiamo più farne a meno!

Maschera labbra: non possiamo più farne a meno!

Con la pelle più fine di tutto il viso, le labbra sono una zona molto fragile che è spesso dimenticata durante la nostra routine di bellezza. Conosciamo le maschere per il viso, per le mani o, ancora, per i piedi: ma esiste anche una maschera per le labbra!

Una maschera labbra?

Prendendo ispirazione dai trattamenti di bellezza asiatici, questo beauty trend per la cura delle labbra si presenta sotto forma di una maschera in tessuto o sotto una forma più rigida, riempito di idrogel. Ritagliata a forma di bocca, la maschera labbra è colma di principi attivi, si applica sulle labbra e sul contorno labbra e va lasciata in posa per almeno 15 minuti. Possiamo ripetere l’operazione da 1 a 3 volte durante la settimana, secondo lo stato delle nostre labbra. Esistono diverse maschere a seconda dei nostri bisogni:
– arricchite di collagene per rimpolpare le labbra
– al burro di karité per una nutrizione intensa
– o, ancora, alla rosa per addolcire le labbra danneggiate.

Quali sono gli effetti per le labbra?

Per approfittare pienamente dei benefici della maschera labbra è consigliabile applicarla sulla bocca pulita e liberata dalle cellule morte. In questo modo, l’assorbimento dei principi attivi e degli effetti benefici della maschera saranno migliori. Per questo non c’è niente di meglio che uno scrub: mescoliamo un cucchiaio di miele con la stessa quantità di zucchero e applichiamo il composto sulle labbra con piccoli movimenti circolari. In seguito, possiamo utilizzare la nostra maschera: dopo aver agito per alcuni minuti, lascerà le nostre labbra soffici, nutrite e idratate in profondità. Il suo effetto rinfrescante sulle labbra permette anche di calmare i piccoli disagi causati dalle aggressioni esterne.

A chi è adatta?

Tutti noi dovremmo prenderci cura delle labbra. Questa maschera rinvigorirà tutte le labbra rovinate (screpolate, secche o sensibili) dal sole o dal freddo, ma è ugualmente adatta a quelle bocche che vogliono essere più piene grazie all’azione del collagene presente in alcune maschere. Semplicemente, questa maschera è indicata alle donne che vogliono avere delle labbra impeccabili prima dell’applicazione di un rossetto.

Meglio di un burro cacao?

Gli usi del burro cacao e della maschera labbra sono diversi. Utilizzeremo il burro cacao per la nostra cura delle labbra quotidiana, contro i piccoli inconvenienti giornalieri, e la maschera per un effetto più profondo, una volta alla settimana (o più spesso, se ne abbiamo bisogno). Gli effetti della maschera sono istantanei e durano più giorni, contrariamente a quelli del burro di cacao che, invece, va applicato a più riprese durante la stessa giornata. Tuttavia, non aspettatevi dei cambiamenti radicali. La cura delle labbra funziona come la cura della pelle: c’è bisogno di tempo! Inoltre, anche se la maschera labbra possiede dei reali benefici, bisogna ammettere che non è per niente discreta e che richiede un’immobilità totale per diversi minuti affinché non cada. Bere, mangiare, fare una telefonata: non dimenticatevi di fare tutto questo prima della maschera!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle