Rimedi anti-età: guadagnare 10 anni con uno stile di vita sano!

Rimedi anti-età: guadagnare 10 anni con uno stile di vita sano!

Fumo, sole, stress e cattiva alimentazione hanno una caratteristica in comune: ci fanno invecchiare prima del tempo. Se hai uno stile di vita poco sano, ti servirà a ben poco applicare la migliore delle creme antirughe!

Cattive abitudini, nemiche della giovinezza. Il nostro corpo è fatto per mangiare un certo tipo di cibo, fare attività fisica regolare, respirare aria buona, vivere in un ambiente sano… Uno stile di vita salutare si riassume in poche chiare regole. Scopriamo insieme questi semplicissimi rimedi anti-età.

1. Mangiare in modo sano ed equilibrato

Uno stile di vita sano parte dalla dieta. Scegline una ricca di frutta e verdura. Gli alimenti vegetali contengono infatti vitamine e antiossidanti, e le loro proprietà anti-età sono riconosciute dalla comunità scientifica. Le vitamine A, E e C proteggono dai radicali liberi. Mangia ostriche, fegato, cioccolato fondente o germi di grano, ricchi di rame (ottimo per l’elasticità della pelle) e di zinco (che favorisce il rinnovamento cellulare).

2. Proteggersi dal sole

È vero che una bella abbronzatura dona un aspetto più giovane… Ma se non si fa attenzione, possono comparire rughe, segni e macchie scure. L’eccessiva esposizione ai raggi UVA e UVB è la causa principale dell’invecchiamento cutaneo precoce: la pelle perde elasticità, si assottiglia e si fragilizza, favorendo la comparsa di rughe e macchie scure. Perciò proteggi la pelle sia in estate che in inverno, in città come in montagna o in riva al mare.

3. Dormire bene

La notte noi dormiamo, ma la nostra pelle lavora! La notte è un momento di rigenerazione intensiva della pelle: la moltiplicazione delle cellule dell’epidermide raggiunge il picco all’una di notte. Perciò cerca sempre di dormire a sufficienza se non vuoi ritrovarti con l’aria stanca e le occhiaie: dormi mediamente 8 ore a notte per recuperare bene!

4. Smettere di fumare

Il fumo ostruisce i pori della pelle e atrofizza i vasi sanguigni rendendo il colorito spento e sciupato. Il fumo è un vero e proprio acceleratore dell’invecchiamento cutaneo e le donne sono ancora più sensibili degli uomini. Tutti ottimi motivi per ridurre il consumo di sigarette e possibilmente smettere di fumare!

5. Praticare sport

Fare sport potenzia la muscolatura, tonifica, rivitalizza il corpo e lo spirito! Lo sport aiuta anche a eliminare le tossine sulla superficie della pelle favorendone così la rigenerazione! Non è necessario strafare praticando un’attività fisica intensiva: bisogna solo trovare il giusto equilibrio! Semplici rimedi anti-età e uno stile di vita sano che faranno bene alla tua salute e alla tua bellezza!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle