La prova costume è alle porte. Approfitta degli ultimi giorni per dimagrire e alleggerirti. Senza stringere la cinghia e morire di fame, l’obiettivo è semplicemente quello di snellirsi. Ecco i nostri consigli per sfoggiare una silhouette da sogno.
Fraziona i pasti
Ogni volta che l’organismo digerisce, brucia il 30% delle calorie assorbite. È scientifico. Più frazioni, più diminuisci il conteggio finale. Suddividi i tre pasti principali in 5 o 6 spuntini, ma senza aumentare le porzioni. Alle 11:00, mangia l’antipasto previsto a pranzo. Consuma il piatto principale intorno alle 13:00 e gusta il dolce alle 15:00. Questo metodo ha un vantaggio aggiuntivo: stabilizza la glicemia e ti evita sonnolenza e attacchi di fame.
Punta tutto sulle proteine
Uova, latticini, tacchino, soia, pomodori, melanzane, pane completo, sardine e salmone… Tutti questi alimenti, ricchi di proteine, gestiscono la produzione di un neurotrasmettitore anti-zuccheri: la serotonina. Quando il tasso di serotonina è basso, ci gettiamo su tutti gli alimenti grassi e dolci, i prodotti più pericolosi per le rotondità. Si consiglia di mangiare più proteine a pranzo proprio per evitare gli attacchi di fame del pomeriggio.
Purifica l’organismo
Ogni mattina, al risveglio, bevi un grande bicchiere d’acqua a temperatura ambiente, con un po’ di succo di limone per eliminare le tossine dall’organismo. Se preferisci, puoi variare aggiungendo all’acqua due cucchiaini di aceto biologico. Il nostro consiglio: bevi dell’acqua un po’ più fredda se vuoi stimolare l’intestino pigro.
Associa caffeina e vitamina C
La coppia perfetta per azionare l’effetto « anti-grasso », aumentando del 4% il metabolismo di base, la tua caldaia interna. La ricetta perfetta: un frutto ricco di vitamine C, come il mango, l’arancia o il kiwi, con un doppio espresso. Un’alleanza vincente, ma da preferire al mattino, per poter dormire tranquillamente a sera.
Stimola la circolazione e il drenaggio
Se ci pensi bene, passi tutta la giornata in ufficio, seduta. Risultato: la circolazione è rallentata, i muscoli atrofizzati, le tossine si accumulano e la pelle è meno tonica. Muoviti ogni volta che puoi. Alzati alla minima occasione. E, soprattutto, muovi le caviglie in senso circolare sotto la scrivania.
Snellisci con un prodotto dimagrante
Indispensabile per ridurre la pelle a buccia d’arancia prima di mettersi in bikini: una crema dimagrante. Ricca di caffeina, attacca gli accumuli di grasso. Le sue sostanze idratanti e nutritive snelliscono, rassodano e ammorbidiscono la pelle.