Addio all’eccesso di sebo e alla pelle lucida tutto il giorno! Adottiamo le astuzie super veloci che opacizzano, senza aggredire.
L’acqua micellare adatta.
Puoi opacizzare la pelle semplicemente struccandoti; il detergente, infatti, elimina l’eccesso di sebo presente sulla superficie dell’epidermide. Per ottenere un effetto più duraturo, scegli un’acqua micellare ricca di zinco, che regola la produzione di sebo.
Il gommage express.
Se l’eccesso di sebo è molto importante, effettua ogni due giorni una leggera esfoliazione del viso. Se desideri renderla ancora più delicata, mescola il gommage con un gel detergente, che limiterà l’effetto abrasivo. I pori saranno così puliti in profondità.
La lozione purificante.
Termina di struccarti applicando una lozione ricca di oli essenziali purificanti: menta piperita, erba gatta al limone, rosmarino, santoreggia, timo. L’eccesso di sebo sarà controllato, le imperfezioni attenuate e i pori immediatamente ristretti. La pelle è opacizzata e purificata, fino al giorno dopo.
La maschera all’argilla.
Una volta alla settimana, quando hai tempo, applica una maschera all’argilla verde per assorbire l’eccesso di sebo in profondità e purificare la pelle in modo duraturo. Lasciala agire 10 minuti e sciacqua con abbondante acqua.
La crema idratante speciale per pelli grasse.
Formulata con principi attivi purificanti, equilibranti e regolatori di sebo e con sostanze assorbenti e opacizzanti, restringe i pori, rallenta la secrezione di sebo e diminuisce la brillantezza.
La pietra di Allume.
Quasi nessuno lo sa, ma la pietra di Allume è un formidabile principio attivo regolatore del sebo, grazie al suo potere assorbente. Applicala sul viso nella sua forma naturale, mattino e/o sera, disegnando dei piccoli cerchi. La pietra di Allume ha anche un potere antibatterico e cicatrizzante, che la trasforma nella migliore amica delle pelli grasse.
La salvietta opacizzante.
Applicala delicatamente, per non rovinare il make-up, sulle zone più critiche: fronte, naso, mento. Le salviette opacizzanti agiscono come delle spugne, grazie alla presenza di principi attivi assorbenti: talco, caolino, zinco. Praticissime, puoi tenerle facilmente in borsetta per poterle utilizzare in qualsiasi momento.
La cipria opacizzante.
Per avere un effetto « pelle da bambola » applica, dopo la salvietta, una cipria opacizzante che fissa il make-up e opacizza a lungo il viso.