Pelle stanca? È ora di svegliarla!

Pelle stanca? È ora di svegliarla!

A volte anche la pelle è stanca, proprio come noi. Ecco qualche dritta per risolvere il problema senza dover passare ogni mattina due ore in più a letto… o in bagno!

Colorito spento, mancanza di luminosità, aria stanca, borse e occhiaie, grana della pelle irregolare, pori dilatati… Sono solo alcuni dei sintomi della mancanza di sonno e della stanchezza cronica! Ma esiste una soluzione: diamo una sferzata di energia alla pelle stanca!

Massaggiare la pelle con delicatezza

La stanchezza è un male tipico del nostro tempo che incide notevolmente sulla qualità della pelle e crea un vero e proprio squilibrio cutaneo (pH alterato, ghiandole sebacee sfasate, microcircolazione e drenaggio linfatico meno efficaci, etc.). Per questa ragione è fondamentale non lasciarsi andare: passa all’azione per risvegliare la tua pelle.
La prima cosa da fare appena sveglia? Il massaggio facciale! Comincia con dei leggeri pizzicotti (stimolare, ma senza stringere troppo!) su tutto il viso per rivitalizzare la pelle, poi massaggia e stira la pelle della fronte, delle guance e del mento. Termina con qualche punto pressione sulla testa del sopracciglio. Questi rapidi trattamenti anti-fatica stimolano la microcircolazione cutanea e ridonano colore alle guance!

Esfoliare per cancellare la stanchezza dal viso

La carnagione grigio topo o verde oliva incide sulla tua immagine… Eh già, avere una brutta cera fa apparire stanche e per di più invecchia! Inquinamento, fumo, mancanza di idratazione, stress, stanchezza, eccessi alimentari, raggi UV, cambiamenti ormonali, vita sedentaria: le cause del colorito spento sono molte e anche se non è possibile combatterle separatamente, puoi comunque ritrovare una pelle luminosa in modo rapido.
La soluzione: il gommage! È la prima cosa da fare per affinare la grana della pelle, attivare la microcircolazione ed eliminare le cellule morte che ostruiscono i pori e impediscono alla pelle di respirare. Una o due volte a settimana, esfolia delicatamente il viso con uno scrub fine che non irriti la pelle: effettua degli ampi movimenti circolari. Le creme e i sieri illuminanti – quelli a base degli acidi della frutta che combattono le cellule morte ed esfoliano la pelle – possono essere usati come cura durante l’inverno. Ma non sono indicati per la pelle sensibile!

Puntare su trattamenti anti-fatica

Il principio? Rimettere in sesto la pelle e migliorare la qualità dell’incarnato. A questo scopo, applica con il palmo della mano aperto un siero idratante, poi utilizza un trattamento specifico per attenuare i segni di stanchezza (correttore di pori, occhiaie, arrossamenti, etc.) su tutto il viso.
L’asso nella manica: un correttore per occhiaie che nasconda questo inestetismo. Se il colore delle occhiaie tende al rosa, basta un tocco di correttore giallo/beige sotto gli occhi. Se invece sono bluastre, scegli un anti-occhiaie aranciato. Se le occhiaie sono scavate, scegli un anti-occhiaie con particelle che riflettono la luce per volumizzare la zona. Puoi anche optare per un trattamento ricco di microcapsule colorate per uniformare la carnagione. Bye bye pelle stanca!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle