Devi andare a una festa e vorresti avere un viso splendente e una pelle luminosa per attirare tutti gli sguardi su di te. Dall’esfoliazione alla maschera passando per l’idratazione, ecco le tre mosse vincenti che ti regaleranno una pelle luminosa in un lampo.
1. Gommage per una pelle rinnovata
Non c’è niente di meglio di un gommage per rinnovare la pelle. Oltre a eliminare la pelle morta e liberare i pori dalle impurità, il gommage del viso prepara la pelle ad assorbire i principi essenziali contenuti nei trattamenti successivi. Per illuminare all’istante la pelle, l’ideale è un trattamento a grana fine. E, soprattutto, per non irritare la pelle, stai attenta a esercitare dei movimenti circolari leggeri su tutto il viso tranne che sul contorno occhi, dove la pelle è troppo delicata.
2. Il siero per risvegliare la pelle
Che sia energizzante, perfezionatore o anti-età, il siero è il trattamento che apporta più principi attivi alla pelle. Un concentrato ancora più efficace se applicato su una pelle rinnovata, perché viene assimilato più facilmente dall’epidermide. Applicalo quindi dopo il gommage, praticando un leggero massaggio sul viso con la punta delle dita per far penetrare meglio il trattamento e illuminare la pelle all’istante.
3. Il trattamento idratante perfezionatore per esaltare la bellezza della pelle
Per finire, migliora il tuo incarnato applicando un trattamento idratante perfezionatore, possibilmente a effetto blur. L’obiettivo è quello di preparare la pelle al trucco (se vuoi truccarti) e di ridurre le piccole imperfezioni a monte, senza dimenticare di idratare bene la pelle. In un attimo, avrai un viso splendente e una pelle luminosa.