In estate, nessuna di noi ha voglia di passare 2 ore in bagno… Non c’è alcun bisogno di truccarsi per ore per essere al top: colorito luminoso, pelle vellutata, occhi perfetti, bocca polposa, tutto ciò senza un filo di trucco, è possibile!
Un viso senza difetti in modalità express
Per essere belle senza make-up, avere una pelle perfetta è indispensabile. Detergila, quindi, due volte al giorno, con un prodotto delicato come un’acqua micellare o un olio per il viso, per eliminare dalla pelle le impurità accumulate durante il giorno, ma anche durante la notte. Idrata poi in profondità, per nutrire l’epidermide, con una crema adatta ai bisogni della pelle. Una volta a settimana, esfolia delicatamente con uno scrub dai granuli sottili: eliminerà le cellule morte che soffocano la pelle, responsabili del colorito spento. Ovviamente, proteggi la pelle dal sole, per evitare le macchie brune, i brufoli e gli arrossamenti.
Un aspetto al top completamente naturale
Per ottenere un colorito rosato senza esagerare con il blush, punta sugli alimenti ricchi di carotene, come la carota, che ti regala progressivamente un colorito perfetto. Adotta anche una BB cream leggera che migliora la texture della pelle, nasconde le imperfezioni, gli arrossamenti e i brufoletti. Alcune hanno anche un effetto opacizzante: perfette per le pelli grasse! Il vecchio trucco della nonna che funziona sempre: pizzicare le guance per apportare un po’ di colore. Ed ecco una pelle di pesca completamente naturale!
Uno sguardo irresistibile in due minuti
Se hai deciso di non truccare gli occhi, ricorda di sublimare le sopracciglia: il tuo sguardo sarà più grande e il tuo viso più armonioso. Strutturale, quindi, e curale regolarmente per evitare che siano troppo sottili, troppo spesse o troppo folte. Bara un po’ utilizzando un mascara trasparente: non si vede per niente, ma curva magicamente le ciglia. Per quelle che non vogliono utilizzare nessun trucco artificiale, la vaselina resta una valida alleata: applicala sulle ciglia per donare spessore e crea la curva con il dorso di un cucchiaio. Attenzione a non metterla negli occhi… Risultato 100% naturale!
Un sorriso splendente
Sorridere regala luminosità al viso. Per mantenere denti bianchi e sani, sostituisci, ogni tanto, il solito dentifricio con una pasta a base di bicarbonato di sodio, per sbiancare lo smalto. Se non basta, offriti uno sbiancamento dei denti professionale. Per una bocca sexy senza trucco, – in estate o in inverno – punta su un balsamo o uno stick idratante molto grasso. Idraterà e nutrirà la pelle estremamente sottile delle labbra, ma apporterà anche un tocco di brillantezza in modo naturale. E visto che ci siamo, una volta a settimana, ricorda di effettuare un gommage delle labbra, per eliminare le fastidiose pellicine.