Non si tratta soltanto di una questione di geni. Basta modificare alcune abitudini per sembrare più giovane: i cosmetici corretti, un make-up adatto, uno stile studiato… Eccoti le nostre astuzie express!
Raddrizzati!
Per guadagnare qualche anno, dimentica le spalle curve e raddrizza la schiena. La tecnica? Contratta gli addominali, apri le spalle e allungati, immaginando di avere un filo che ti tira verso l’alto. Adotta un’andatura da ballerina, leggera e felina, qualsiasi sia la tua vera età.
Occupati del tuo colorito
Attenua le rughe della fronte e i solchi nasogeniani con una base levigante. Scegli poi un buon fondotinta fluido, adatto alla tua carnagione, e adotta il correttore, a piccole dosi però. Quel poco che basta per schiarire lo sguardo!
Allunga le maniche
Quando le braccia perdono fermezza, è arrivato il momento di lasciare nell’armadio le maniche corte e adottare lunghezze al di sopra del gomito, scegliendo tessuti in maglia stretta che garantiscano un effetto guaina.
Ispessisci le sopracciglia
Scurisci le sopracciglia, che tendono a diventare più chiare con il tempo. Epila la parte inferiore per illuminare lo sguardo e ridisegna delicatamente la linea superiore delle sopracciglia con un phard dello stesso colore o con una matita.
Cura i tuoi capelli
Non hai bisogno di schiarire per forza i capelli! È preferibile curarli e fare attenzione al taglio: abusa delle maschere, dello shampoo nutritivo e comincia a imparare i principi del brushing.
Fai attenzione al décolleté
Evita i reggiseni push-up che creano pieghe a livello dei seni. Applica, invece, una buona crema con un pizzico di cipria traslucida per la finitura.
Coccola le mani
Con delle mani secche, macchiate, piene di pieghe, è impossibile nascondere la propria età. Eppure, non bisogna far molto per guadagnare qualche anno. Una o due volte alla settimana, effettua un gommage e applica una maschera rassodante, insistendo sulle pellicine. E proteggile con una crema solare!