Ogni zona del viso ha diritto al suo massaggio!

Ogni zona del viso ha diritto al suo massaggio!

Fai sport per modellare le cosce, risollevare i glutei e per avere la pancia piatta, ma pensi mai a rinforzare i muscoli del viso? Ideale per combattere l’invecchiamento cutaneo, ma anche per distendere i tratti, il massaggio del viso diventerà il tuo nuovo sport quotidiano!

Massaggio della fronte per levigare le rughe

Comincia massaggiando le tempie, le sopracciglia e la fronte con le dieci dita, formando dei piccoli cerchi su delle linee immaginarie che cominciano dalla parte superiore della testa e arrivano fino alla nuca. I pollici si occuperanno della zona attorno alle orecchie. Appoggia poi le mani ai due lati della fronte ed effettua delle leggere pressioni con i pollici e gli indici. Termina stendendo la pelle dall’alto della fronte verso le palpebre. Risultato: le rughe della fronte sono levigate, la pelle è molto più liscia.

Massaggio degli occhi per rilassare i tratti stanchi

Appoggia i pollici all’inizio delle sopracciglia e lasciali scivolare lentamente verso le tempie, effettuando una pressione abbastanza forte. Ricomincia il massaggio, partendo dalla zona sopra le sopracciglia. Risultato: uno sguardo più fresco, dei tratti rilassati e meno stanchi.

Massaggio degli zigomi per stimolare la microcircolazione.

Comincia con dei leggeri pizzicotti (metodo Jacquet) sulle guance e gli zigomi, fino ad arrivare alle occhiaie. Appoggia quindi le mani ai lati delle ali del naso e spingi gli indici verso l’esterno degli zigomi. Completa stendendo la pelle con un gesto leggero dal basso verso le tempie. Risultato: la microcircolazione è riattivata, il colorito è splendente e la pelle acquista un bel colore rosato naturale.

Massaggio dell’ovale del viso per rimodellare i volumi

Partendo dai lobi delle orecchie, massaggia la mascella effettuando dei piccoli cerchi con la punta delle dita (indice e anulare). Scendi lentamente verso il mento e ritorna nella posizione iniziale. Da ripetere più volte. Risultato: la pelle è tonificata e l’ovale del viso ridisegnato.

Massaggio del collo per levigare

Da effettuare con la crema antirughe che usi di solito (meglio se ricca di principi attivi idratanti, come l’acido ialuronico, per esempio). Stendi e tira la crema dal mento fino a livello delle clavicole, effettuando dei gesti discendenti e senza premere troppo. Risultato: il drenaggio linfatico è stimolato, il collo liftato.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle