Come ringiovanire il sorriso?

Come ringiovanire il sorriso?

Simbolo di sensualità, la bocca è una delle parti del viso che mostra per prima i segni del tempo. Delle piccole rughe si formano e rimangono ben visibili se non si corre ai ripari. Ritrova rapidamente una bocca polposa e più giovane!

Consigli cosmetici per un sorriso da star

Detergi perfettamente questa zona fragile del viso usando un prodotto struccante delicato e, una volta alla settimana, esfolia delicatamente, per sbarazzarti delle piccole pelli morte presenti sulle labbra e levigare la pelle. Utilizza un gommage specifico a base di granuli sottilissimi o, semplicemente, una spazzola morbida. Mattina e sera, idrata il contorno della bocca con un prodotto antirughe o un filler specifico, per evitare le screpolature e, quindi, l’accentuazione delle piccole rughe attorno alla bocca. Potresti perfino decidere di utilizzare il rossetto per fissare i prodotti per tutto il giorno. Applica quindi un balsamo ricco sulle labbra, per lasciar loro il tempo di impregnarsi dei principi attivi idratanti e nutritivi durante la notte. Al risveglio, sfoggerai un sorriso polposo e levigato.

Soluzioni estetiche per un sorriso liftato

Se per te rughe di disidratazione e pieghe fanno rima con enormi complessi, il laser può essere una soluzione dermatologica non ablativa. Si tratta di un peeling istantaneo e superficiale, che non provoca nessun arrossamento o gonfiore. Per le bocche più segnate o carenti di volume, si può iniettare dell’acido ialuronico reticolato, cioè sufficientemente spesso, per ridare volume alle labbra e tono dove necessario. Puoi anche effettuare delle iniezioni sottocutanee per levigare le pieghe del contorno della bocca.

Astuzie make-up per un sorriso più giovane

Queste piccole astuzie ti permetteranno di guadagnare qualche anno! Comincia applicando una base levigante su tutta la bocca, per attenuare l’effetto delle pieghe. Quindi, ridisegna il contorno esterno delle labbra con una matita beige o rosa: creerai così l’impressione di volume. Scegli poi un rossetto satinato, che renderà le labbra più polpose, riflettendo delicatamente la luce. Evita il gloss, troppo grasso e con la tendenza a infilarsi tra le pieghe! Completa con un tocco di illuminante al di sopra del labbro superiore, a livello dell’arco di cupido, per creare un effetto polposo. Per le più frettolose, esistono dei rossetti che stimolano il collagene: le labbra sono più polpose e le rughe levigate.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle