Utilizzato normalmente in estate, il Monoi è molto più di un prodotto solare. Benefico per il corpo, ma anche per i capelli, bisognerebbe utilizzarlo tutto l’anno!
Benefici per la pelle
Ricco di vitamina E, il Monoi è un miscuglio polinesiano a base di olio di copra e fiori di Tiarè. Grazie ai suoi acidi saturi, è molto nutritivo per la pelle: l’ideale, quindi, per le pelli secche e per eliminare la pelle squamata! Se è raccomandato per riparare la pelle dalle aggressioni del sole, il Monoi non offre nessuna protezione contro i raggi UV. Per utilizzarlo in spiaggia, bisogna assicurarsi che il prodotto scelto possieda un buon fattore di protezione. Ma il Monoi non si utilizza solo in estate! Puoi utilizzarlo e abusarne in tutte le stagioni e su tutte le zone del corpo: i Polinesiani lo applicano con dei massaggi come prodotto per il viso, il corpo, le mani, i piedi. Per far penetrare facilmente quest’olio, applicalo dopo la doccia sulla pelle ancora umida. Risultato? Una pelle morbidissima e satinata! Per un po’ di relax, versane un po’ nell’acqua quando fai un bagno. Effetto relax garantito! Ricorda che si tratta di un prodotto molto concentrato e che quindi, qualsiasi sia l’utilizzo, non bisogna metterne troppo. Tra l’altro, se non ti piace l’aspetto oleoso, puoi anche aggiungere soltanto qualche goccia di Monoi alla tua crema per il corpo.
Virtù per i capelli
Grazie alla sua origine 100% naturale vegetale, il Monoi di Tahiti è conosciuto anche per i benefici per i capelli. Se hai dei capelli troppo secchi, o disidratati, applicalo come maschera sui capelli umidi, prima dello shampoo, e lascialo in posa per 20 minuti prima di sciacquare. Astuzia: tienilo in posa tutta la notte, avvolgendo i capelli in un asciugamano caldo, per ridurre la fragilità dei capelli. Ricorda di sciacquare al mattino! Addio effetto paglia! Per tutti gli altri tipi di capelli, puoi utilizzare il Monoi come balsamo: stendilo su tutta la lunghezza dei capelli, ciocca per ciocca, evitando le radici, e sciacqua abbondantemente. Attenzione, non metterne troppo se non vuoi rischiare di avere i capelli grassi per più giorni. Una volta asciutti, i capelli saranno morbidissimi!