Il volume del viso? Il nuovo segreto per avere un aspetto più giovane

Il volume del viso? Il nuovo segreto per avere un aspetto più giovane

Tratti tirati, aspetto sciupato e pelle segnata dagli anni? Per contrastare l’invecchiamento cutaneo,scopriamo come rimpolpare la pelle del viso a fondo!

L’invecchiamento cutaneo non si limita alle rughe. In materia di anti-età, la perdita di volume del viso sta diventando la nuova ossessione di bellezza delle donne, che, a volte, arrivano perfino a ricorrere a iniezioni. La ricerca è riuscita a identificare le cause di questo cambiamento d’aspetto e della perdita di pienezza del viso.

Il volume del mio viso cambia: gli agenti responsabili

A 20 anni, la pelle è morbida, piena, luminosa: in una parola « polposa ». Con il passare degli anni, però, la fermezza, l’elasticità e la morbidezza diventano sempre più rare.

La causa? La progressiva incapacità della pelle di ritenere l’acqua e di conservarne una scorta. Il responsabile principale di questa disidratazione ed evaporazione graduale: una produzione di acido ialuronico – in grado di catturare le molecole d’acqua – che diminuisce e si esaurisce nel corso degli anni.
Allo stesso tempo, il collagene, la proteina più abbondante nel derma, svolge il proprio ruolo di sostegno della pelle in modo sempre meno efficace.
Questo doppio fenomeno si traduce in una perdita di sodezza e di volume della pelle, evento senza dubbio naturale, ma che è possibile contrastare.

Cosa bisogna fare per rimpolpare la pelle del viso quando subisce una perdita di volume?

Rivediamo la nostra routine di bellezza e assicuriamoci, in ogni fase, di aver fatto tutto il necessario per rimpolpare la pelle in modo efficace.

Innanzitutto, rifiniamo sempre il trucco applicando una lozione idratante, come fanno le coreane, vere « skin addict ».

Poi, assicuriamoci di dissetare continuamente la pelle scegliendo delle creme ricche di acido ialuronico, che permetteranno di compensare la perdita dello stesso. Il must: la nostra crema viso deve contenere degli attivatori di collagene in grado di consolidare la struttura cutanea. Questi principi attivi stimolano le fibre di sostegno della pelle per restituirle maggiore rotondità, forma e pienezza.

Infine, per completare la nostra cura del volume del viso, applichiamo due volte a settimana una maschera rimpolpante, dotata di agenti ultra-idratanti. L’ideale? Lasciarla agire mentre facciamo il bagno, per approfittare dell’effetto benefico del vapore.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle