Istruzioni per l'uso della maschera anti-età

Istruzioni per l’uso della maschera anti-età

Alzino la mano tutte coloro che sognano di conservare una pelle giovane e liscia! La buona notizia è che esistono numerose soluzioni per ritardare al massimo gli effetti dell’invecchiamento. Zoom su una di queste: la maschera anti-età…

La maschera anti-età, la soluzione antirughe

Non c’è nessun bisogno di ricorrere alla chirurgia estetica per combattere i primi segni dell’invecchiamento, come le rughe, le rughe di disidratazione e le macchie. Esistono dei prodotti delicatissimi che permettono di mantenere la pelle flessibile, elastica e delicata: stiamo parlando delle maschere viso anti-età che possono aiutarti a conservare intatta la giovinezza della pelle. La loro efficacia si nasconde nello strato spesso che copre il viso, creando un’occlusione che favorisce la penetrazione: la pelle è immersa in un vero e proprio bagno di principi attivi!

La maschera anti-età DIY

La più celebre delle maschere anti-età, nonché la più semplice da fare in casa è, senza dubbio, la maschera all’albume, limone e olio di argan. Efficace specialmente per le pelli mature, questa maschera ha un effetto tensore naturale che rende la grana della pelle più sottile e liscia, per un effetto cutaneo rinfrescante. Il mix dell’uovo, il limone e l’argan, infatti, permette di attenuare le rughe e di unificare i pori, per un viso liscio e delicato fin dalla prima applicazione.

Applicare correttamente la maschera anti-età

Comincia pulendo perfettamente la pelle: struccati e detergi il viso in profondità con una base di acqua (un latte, un gel, una spuma), per eliminare i residui idrofili, come il sudore, l’inquinamento e i corpi grassi lasciati dai prodotti struccanti. Quando la pelle sarà perfettamente asciutta, applica generosamente la maschera anti-età su tutto il viso, ma anche sul collo e sul dorso delle mani, una zona fragile che mostra tutti i segni del tempo che passa. Evita di lasciare in posa la maschera mentre fai il bagno: il vapore impedirà ai principi attivi di aderire all’epidermide. Quindi, sciacqua utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto di lozione tonica.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle