Per non invecchiare, non bisogna per forza soffrire! Il lifting e le iniezioni non sono le sole possibilità per recuperare qualche anno: ecco qualche astuzia delicata da adottare per sembrare più giovane!
Uno schermo solare tutto l’anno
Adotta il riflesso della crema idratante – o una BB cream – con un fattore di protezione solare. Tutto l’anno? Anche in città e anche quando è nuvoloso? Sì e ancora sì. Il 75% dell’esposizione della pelle ai raggi UV si verifica in periodi diversi dall’estate e il 90% dell’invecchiamento cutaneo è dovuto a questi raggi. Quindi, basta esitazioni! Un fattore di protezione 30 è perfetto durante la stagione calda, ma quando il sole non è forte, un fattore 15 sarà sufficiente.
Una maschera anti-età una volta al mese
Immergersi in un bagno di principi attivi anti-età: possibile? Sì, con una maschera viso! Una volta al mese, sulla pelle pulita e asciutta, applica uno strato spesso di una maschera ricca di principi attivi anti-età: levigante, rassodante, idratante, anti-macchie, antirughe… Se sono così efficaci, è grazie all’occlusione creata sul viso, che favorisce la penetrazione degli ingredienti. E non dimenticare il collo! In più, se avanza un po’ di prodotto, mettine uno strato sottile sulle mani, per idratarle in profondità ed eliminare le inestetiche macchie.
Un gommage alla settimana
Non c’è nulla di meglio di un gommage per eliminare dalla pelle le cellule morte che si accumulano in superficie, impedendole di respirare. Utilizza uno scrub sottile per non aggredire l’epidermide e massaggia effettuando piccoli gesti circolari, evitando il contorno occhi. La pelle sarà ossigenata, la microcircolazione riattivata e, soprattutto, il ciclo del rinnovo cellulare dell’epidermide riprenderà il suo normale ritmo. La pelle ritroverà un colorito luminoso e omogeneo!
Una doppia idratazione quotidiana
Per rassodare la pelle e riacquistare un po’ di giovinezza, ricorri a un’idratazione che agisca contemporaneamente dall’interno e dall’esterno. Bevi regolarmente acqua, tè, tisane lungo tutto l’arco della giornata (senza aspettare di aver sete). Dall’esterno, effettua una vaporizzazione al risveglio, dopodiché spalma subito la crema idratante. Poi, dopo un quarto d’ora, metti un secondo strato di crema idratante o anti-età. La pelle sarà più liscia e ritroverà il suo tono naturale immediatamente.
Ginnastica facciale tutte le sere
Non aver paura di sembrare ridicola e lanciati nelle sedute quotidiane di sport per il viso! Posizionati davanti allo specchio e sorridi. Sorridi in modo forzato, esagerando il gesto. Mantieni la posizione per una decina di secondi. Ripeti l’esercizio 5 volte. Poi, gonfia le guance al massimo per 10 secondi e ripeti l’esercizio 5 volte. Effettua, infine, un massaggio circolare con le due mani al di sopra degli zigomi e scendi progressivamente fino al centro della guancia. Con questa ginnastica, potrai dire addio alle guance cadenti!