Festa delle nonne i nostri consigli per rimanere giovani!

Festa delle nonne: i nostri consigli per rimanere giovani!

Domenica in Francia si festeggia la festa delle nonne! Le 65enni di oggi vogliono godersi ogni istante: in gran forma, radiose, accettano la propria età e non cercano più di combattere le rughe. Nella loro testa si sentono delle cinquantenni e lo fanno capire! I loro trucchi di bellezza anti-età, per rimanere giovani ed energiche più a lungo!

 Ringiovanire prendendosi cura della pelle

Le rughe si possono anche accettare. Ma la pelle spenta, secca e stanca, proprio no! La soluzione? Esfoliare, idratare, applicare dei trattamenti mirati adatti alle proprie esigenze. E proteggere il viso, le mani e il décolleté dal sole, il nemico numero uno.

 Ringiovanire struccandosi con cura

Applica una buona dose di struccante ed effettua dei massaggi con la punta delle dita, realizzando dei movimenti circolari per almeno un minuto: in questo modo la pelle viene pulita in profondità da inquinamento, impurità e residui di trucco e la circolazione viene riattivata restituendo luminosità alla pelle.

 Ringiovanire dormendo meglio

Riposare bene consente di cancellare i segni di stanchezza, eliminare le tensioni e smaltire le tossine… Ed è proprio di notte che la rigenerazione cellulare è più attiva! La durata del sonno ideale? Tra 6 e 8 ore a notte. E per recuperare le ore di sonno perdute, concediti anche una piccola siesta.

 Ringiovanire adottando la filosofia giusta

Restare giovani è soprattutto una questione di testa! Perciò non darti dei limiti, fai quello che desideri, senza pensare troppo all’età alle condizioni fisiche. Passeggiare, fare il bagno in mare, ballare tutta la notte, cantare a squarciagola… liberiamoci dai pregiudizi sull’età e lasciamoci andare.

 Ringiovanire ridendo

Una delle principali cause della comparsa delle rughe e dell’accentuarsi dell’invecchiamento è lo stress. E allora, rilassati e ridi! Pare che ridere riesca a limitare la produzione degli ormoni dello stress e a costringere i muscoli del viso a rilassarsi.

 Ringiovanire con una dieta varia

Un’alimentazione varia ed equilibrata fornisce alla pelle i nutrienti fondamentali di cui ha bisogno, ad esempio le vitamine A, C ed E, antiossidanti (che proteggono la pelle dai radicali liberi), oligoelementi, rame (che contribuisce all’elasticità della pelle) e zinco (che favorisce il rinnovamento cellulare).

 Ringiovanire con l’esercizio fisico

Si sa, avere uno spirito sano in un corpo sano aiuta a restare giovani. E lo sport è tra i trucchi di bellezza anti-età più sottovalutati. Allora, (ri)mettiamoci in moto! Non è necessario darsi alla corsa o alla boxe! Camminare a un ritmo sostenuto stimola la circolazione sanguigna e ossigena le cellule. Per rimanere giovani, quindi, non c’è niente di meglio di una bella passeggiata! Inoltre, lo sport aumenta la produzione di collagene e combatte i radicali liberi.

 Ringiovanire tenendo la schiena dritta

Una schiena curva ti regala 10 anni di più. Per evitare di invecchiare senza motivo, stai dritta: in questo modo contrarrai gli addominali, allargherai le spalle, sembrerai più alta e avrai un passo leggero. La tecnica? Lo yoga e gli esercizi per migliorare la flessibilità ti aiuteranno a mantenere una buona postura.

 Ringiovanire con i massaggi facciali

Imparando la giusta gestualità, puoi ottenere una pelle più soda e più giovane: in pochi minuti l’ovale del viso sarà ridisegnato, gli zigomi sollevati e il collo rimodellato!

 Ringiovanire con qualche trucchetto

Occhiaie, borse, arrossamenti, macchie scure… Eliminiamo le piccole imperfezioni che rivelano la nostra età con un buon pennello e un correttore. Cancella la stanchezza del contorno occhi, scurisci le sopracciglia diradate e metti un po’ di blush sulla parte superiore degli zigomi per dare un tocco di brio!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle