Con il passare degli anni, il viso perde compattezza, si scava e si affloscia. Per evitare di ricorrere al lifting, prova i prodotti anti-età. Risultato: una pelle giovane e fresca!
Un viso poco fermo
Sono essenzialmente gli zigomi e l’ovale del viso a subire i danni della mancanza di compattezza ed elasticità. Quando la pelle si rilassa, bisogna occuparsi della sua compattezza, lasciandosi aiutare dai principali attori capaci di assicurare una sorta di « innalzamento meccanico »: il collagene e l’elastina. Il primo è una proteina fibrosa che assicura la resistenza della pelle, la seconda è una proteina che garantisce la solidità e l’elasticità del tessuto connettivo. Con il passare degli anni e a causa delle molteplici aggressioni, la loro produzione si altera e il loro livello diminuisce progressivamente… La soluzione per rassodare il viso? I prodotti anti-età!
Dei principi attivi super potenti
Punta su dei prodotti anti-età capaci di ristrutturare e rendere il viso più compatto. Queste formule includono dei principi attivi che stimolano la rigenerazione cellulare, per risvegliare il processo di rinnovamento: l’acido ialuronico, per ridonare un aspetto polposo al viso; il Pro-xylane, per agire sull’elasticità e il tono della pelle; l’Elasti-flex, per rinforzare la rete di fibre di elastina; il retinolo, per stimolare la produzione di collagene e agire sui segni visibili dell’età. Insomma, tanti prodotti che rendono la pelle visibilmente più giovane!
Un’efficacia formidabile
Questi prodotti, grazie ai principi attivi contenuti nelle loro formule, inviano dei messaggi alle cellule di sostegno della pelle, incitandole a moltiplicarsi. L’obiettivo? Fare in modo che, con applicazioni regolari, la produzione di collagene ed elastina venga rinforzata, per rendere la pelle più compatta. Con un po’ di pazienza (minimo 28 giorni di applicazione, ovvero un ciclo completo per il rinnovo cellulare), la tua pelle sembrerà più soda, più liscia e più tonica.