Verso i trenta anni, i muscoli del viso cominciano ad atrofizzarsi, la pelle perde elasticità e le prime rughe appaiono, spesso sulla fronte. Sembrano la cosa più visibile al centro del viso e conferiscono un’espressione severa e stanca…
Rughe orizzontali sulla fronte e la famosa ruga del leone tra le sopracciglia; per limitare la loro apparizione, bisogna limitare anche le contrazioni muscolari delle sopracciglia e ridonare alla pelle le sue proprietà. Qualche consiglio per eliminarle senza chirurgia.
Punta sul duo crema giorno + crema notte
Scegli una crema antirughe idratante perché, dopo i 30 anni, la pelle tende a diventare più secca. Applica la crema nel senso delle rughe per distenderle: procedi dal naso verso la fronte per la ruga del leone e dal centro della fronte verso l’esterno del viso per le rughe orizzontali. La crema giorno rassoderà la pelle e le conferirà più tono. Agisci anche mentre dormi grazie a una crema notte che ottimizzerà l’idratazione e restringerà i pori.
Adotta il siero
Tre volte più ricco di principi attivi della crema, il siero resta il prodotto più efficace per eliminare le rughe. Grazie ai suoi principi attivi, colma le rughe e migliora il tono della pelle. E grazie ai prodotti di nuovissima generazione, lo puoi applicare anche tutti i giorni. Scegline uno all’acido ialuronico, il miglior principio attivo per rassodare la pelle!
Prova il peeling
Non bisogna per forza andare dal dermatologo; puoi realizzare un peeling all’acido glicolico anche nel bagno di casa. L’obiettivo è quello di gommare la pelle per eliminare le cellule morte e stimolare il rinnovo cellulare. Per un risultato migliore, fanne uno tutte le settimane, sulla pelle pulitissima e non irritata.
Esercitati con la ginnastica e i massaggi
Allena i muscoli con esercizi realizzabili a casa o al lavoro. Per ritardare l’apparizione della ruga del leone, posiziona l’indice, il medio e l’anulare delle due mani sulle sopracciglia ed esercita una leggera pressione verso l’esterno del viso, corrugando le sopracciglia. Mantieni la pressione per qualche secondo e ripeti l’operazione una decina di volte. Per attenuare le rughe sulla fronte, adotta questo accorgimento quotidianamente: posiziona le dita sulla parte alta della fronte ed effettua una pressione verso l’alto, poi cerca di abbassare le sopracciglia senza avvicinarle, né stringere gli occhi. Mantieni la pressione per una decina di secondi e rilassa il viso