Cura della pelle: 3 trattamenti viso da regalare per la Festa della Mamma

Cura della pelle: 3 trattamenti viso da regalare per la Festa della Mamma

Il mese di maggio porta con sé la Festa della Mamma, celebriamo la sua femminilità regalandole qualcosa che la faccia sentire ancora più bella. Ecco 3 idee regalo di trattamenti viso, magari da fare insieme!

La festa della mamma, che in Italia viene festeggiata ogni seconda domenica di maggio, ha date e origini differenti nel mondo. La storia italiana vede la nascita di questa festività negli anni ’50, precisamente nel 1956 su iniziativa di Raul Zaccari, sindaco di Bordighera, che con l’intento di promuovere il commercio di fiori della riviera ligure istituì questa giornata.

La festa è la scusa giusta per regalare alle nostre mamme un trattamento di bellezza, infatti, ogni mamma è anche una donna che ama prendersi cura di sè e della propria femminilità. Ecco perché un trattamento per la cura della pelle potrebbe rivelarsi il regalo perfetto, magari anche da fare insieme.

Cura della pelle: l’ossigenoterapia

Un primo spunto potrebbe essere rappresentato dai trattamenti viso di ossigenoterapia. Si tratta di una delicata esfoliazione che porta la rimozione delle cellule morte dello strato cutaneo a cui segue l’applicazione di una soluzione specifica tonificante e un processo di idratazione osmotica che termina con una maschera viso. L’ossigenoterapia è un ottimo trattamento anti aging per la cura della pelle e la rigenerazione dei tessuti che ne migliorano la struttura: appiana le zampe di gallina e le rughe naso-labiali. Un fantastico regalo per le nostre mamme e adatto a tutti i tipi di pelle che ritroveranno compattezza e turgore.

Maschere professionali, i trattamenti viso con oli essenziali

Regaliamo alle nostre mamme una maschera professionale composta di principi attivi ad altissima concentrazione. Questi possono avere un’azione antisettica, lenitiva, rilassante e antinfiammatoria. Gli oli essenziali di origine italiana, come quelli al basilico, al mandarino oppure al mirto, agevolano la manualità del massaggio e la veicolazione dei principi attivi benefici per la pelle. In base al tipo di pelle, i trattamenti viso con oli essenziali possono avere un’azione decongestionante o astringente.

La cura della pelle con la microdermoabrasione

Una vera e propria rigenerazione cellulare, con risultati efficaci e definitivi, privi di effetti collaterali, grazie alla microdermoabrasione. Si tratta di una forma di esfoliazione della pelle che si ottiene attraverso dei cristalli che vengono passati sul viso tramite un macchinario che non provoca nessun tipo di arrossamento, a differenza del peeling chimico. Dopo una giornata di shopping nel quadrilatero della moda di Milano, concediamoci insieme alle nostre mamme, dei trattamenti viso che ci renderanno ancora più belle e femminili.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle