Per rinfrescare lo sguardo e lisciare il contorno occhi, non c’è bisogno di ricorrere al bisturi o alle iniezioni. Esistono gesti delicati ed efficaci che hanno dato buoni risultati. Apri gli occhi!
Un trattamento per gli occhi totalmente naturale, per lisciare la pelle e illuminare lo sguardo.
Il contorno occhi è una zona fragile dove la pelle è particolarmente sottile. Scopriamo insieme come ottenere un perfetto lifting degli occhi in poche mosse. Applicare la mattina e la sera un trattamento idratante, anti-occhiaie anti-borse, rassodante o anti-età a seconda delle esigenze è assolutamente indispensabile. Applicalo picchiettando con la punta delle dita per riattivare la circolazione sanguigna. Il trucco: mettere uno strato spesso di prodotto soprattutto sulla palpebra inferiore la sera. Lascia agire tutta la notte come una maschera.
Un gesto per distendere
Un’abitudine dei truccatori professionisti per le top model stressate dalle tante sfilate: mettere due cucchiai in congelatore per un quarto d’ora. Poi applica la parte bombata sull’occhio per un minuto. Niente di meglio per ravvivare lo sguardo. Ma questo effetto « bacchetta magica » dura un’ora al massimo.
Un massaggio per drenare
La linfa tende a stagnare nella parte sotto l’occhio, il che spiega la comparsa delle borse. Per eliminare questo liquido nel circuito linfatico, picchietta con il polpastrello dell’indice in modo piuttosto energico, dall’angolo esterno verso l’angolo interno, per due minuti. Puoi anche applicare sopra un contorno occhi anti-borse che apporti alla pelle di questa zona dei principi attivi drenanti.
Il make up per ingannare
Per nascondere le occhiaie, non c’è niente di meglio di un correttore. Fai attenzione ad applicarne una piccola quantità e a farlo penetrare bene nella pelle. Se la quantità è eccessiva o lo strato applicato è troppo spesso, evidenzierà le rughe. Per gli occhi stanchi, la penna illuminante schiarisce le zone d’ombra in un attimo.
Disegnare le sopracciglia per ringiovanire
Basta che le sopracciglia abbiano una coda troppo corta o cadente per invecchiare lo sguardo di 10 anni. Per completare il lifting degli occhi e rendere l’occhio più aperto, bisogna fare attenzione anche alla curva delle sopracciglia. Ascendente per i primi due terzi del sopracciglio partendo dal centro del viso. E leggermente discendente sulla parte esterna. Attenzione a non cedere alla tentazione di scurire il tratto, che indurirebbe e invecchierebbe il tuo aspetto. Un trattamento per gli occhi facile e dal risultato assicurato!