5 trucchi veloci per evitare i segni del cuscino!

5 trucchi veloci per evitare i segni del cuscino!

Svegliarsi è già difficile, avresti voluto dormire altre 3 ore… E quando guardandoti allo specchio scopri un grosso segno sulla guancia, allora è un vero e proprio un disastro! Ecco qualche trucco per eliminare gli spiacevoli segni del cuscino.

Quando le pieghe compaiono su una pelle giovane, si cancellano facilmente… Il guaio è quando, invecchiando, l’elastina e il collagene naturalmente presenti nella pelle del viso diminuiscono e iniziano a comparire le prime rughe del sonno – quelle che si scoprono al risveglio! Le rughe del sonno, infatti, sono più difficili da far sparire. Alcune di queste finiscono addirittura per lasciare dei segni: una piega verticale sul lato del viso o al livello delle zampe di gallina, o ancora una piega obliqua sulla fronte. Quali sono allora i rimedi da adottare per avere una pelle bella e libera dalle antiestetiche rughe del sonno?

1. Dormire sulla schiena

Queste rughe si formano se si dorme a pancia in giù o su un fianco, a causa del peso della testa che si adagia sul cuscino facendo piegare la pelle. Quindi, una soluzione per eliminare le pieghe della pelle sarebbe scegliere di dormire solo in posizione supina! E non solo bisogna addormentarsi in questa posizione, cosa che alcune trovano già difficile, ma è necessario anche cercare di non muoversi durante la notte. Mica facile! Ma ogni ora di sonno in questa posizione diminuirà il rischio di svegliarsi con delle bruttissime pieghe sulla guancia.

2. Spruzzarsi con acqua fredda

Il freddo è l’arma migliore contro la pelle segnata. Per cancellare le tracce di stanchezza, le rughe del sonno, le borse sotto gli occhi, gli occhi arrossati. Spesso è sufficiente qualche spruzzo sul viso per decongestionare il tutto, ritrovare un bel colorito e far sparire i segni del cuscino.

3. Massaggiare, picchiettare, attivare

Il problema della pelle che si segna facilmente è la circolazione, quindi massaggiala tutte le mattine con una noce di crema o di olio realizzando piccoli movimenti circolari. Dopodiché picchietta bene con le punte delle dita, insistendo soprattutto sulla zona del contorno occhi e degli zigomi. L’obiettivo? Stimolare la circolazione sanguigna per far sparire queste pieghe sul viso.

4. Idratare dall’interno e dall’esterno

Ovviamente, quando la pelle del viso non è tesa, si segna più facilmente. Perciò bevi almeno un litro d’acqua al giorno per combattere la mancanza di elasticità: più la pelle sarà tonica, meno pieghe avrà. Ricordati anche di idratarla bene mattina e sera con una crema ricca di principi attivi idratanti come l’acido ialuronico. La pelle apparirà rimpolpata e le rughe attenuate!

5. Investire nel raso!

Anche dormire tra lenzuola di raso può diminuire la formazione di rughe da sonno: il raso segna poco la pelle, a differenza del poliestere e del cotone. Non è necessario investire in un set con lenzuola e federe, basterà avvolgere il cuscino in un foulard di raso!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle