A corto di struccante Ecco i nostri consigli!

A corto di struccante? Ecco i nostri consigli!

Finalmente a casa dopo una lunga serata. Passaggio obbligato in bagno prima di abbandonarsi tra le braccia di Morfeo e… catastrofe! Non hai più nemmeno una goccia di prodotto struccante! Ma di andare a letto truccata non se ne parla proprio!

Struccarsi è OBBLIGATORIO!

Lo sai benissimo, ma non smetteremo mai di ripeterlo per le pigre e per quelle che vanno sempre di fretta: non bisogna MAI andare a letto senza essersi struccate, anche se è tardi (o molto presto!), anche se non sei truccata, anche se ti sei ripromessa di detergere il viso il mattino seguente. È una tappa che non puoi saltare. In nessun caso. Perché se non togli lo strato di fondotinta che hai applicato al mattino, la pelle non riuscirà a ossigenarsi correttamente e i pori si ostruiranno, risultato: eccesso di sebo e colorito spento! E se prima non ti strucchi, non potrai neanche applicare la crema da notte idratante. Ricorda: una pelle disidratata è una pelle che invecchia più in fretta! Quindi, per avere una pelle perfetta e un colorito luminoso, struccati ogni sera, senza eccezioni.

Le alternative ai prodotti struccanti

Aver finito il prodotto struccante non è una scusa per non struccarsi. Basta guardarsi intorno, tra bagno e cucina, per trovare l’alternativa perfetta e struccarsi senza struccante.
L’olio vegetale, innanzitutto. Olio d’oliva, olio di girasole, olio di colza, non importa: non c’è niente di meglio di un prodotto grasso per eliminare il grasso del make-up più tenace.
Nutriente, ricco di vitamina E, rigenerante, l’olio è l’alternativa perfetta allo struccante classico, anche per gli occhi. Fai comunque attenzione a non metterne troppo, per non rischiare di rendere la pelle troppo grassa.
Anche il latte può permetterti di struccarti correttamente senza altri prodotti: idratante, nutritivo ed emolliente, purifica delicatamente la pelle, anche se non è l’ideale per il mascara waterproof. Infine, l’olio di cocco può essere la soluzione più piacevole, grazie al suo splendido profumo di vacanze! Nutriente, calma gli arrossamenti e lenisce l’epidermide irritata. Ideale per le pelli secche e sensibili.
Riscalda l’olio o il latte sul palmo della mano, applicalo sul viso, massaggiando delicatamente, e sciacqua con l’acqua. Ottimi rimedi per imparare a struccarsi senza struccante!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle