Consigli lampo per sfoggiare una pelle radiosa durante le feste

Consigli lampo per sfoggiare una pelle radiosa durante le feste

Con l’arrivo dell’inverno, il freddo, la mancanza di luce, la corsa agli ultimi regali e lo stress quotidiano, si arriva a questo momento dell’anno a corto di energie e con il colorito spento. Per non sfigurare in mezzo ai lustrini e le luci natalizie, ti piacerebbe poter sfoggiare una pelle luminosa a Natale e al veglione del 31 dicembre. Segui i nostri suggerimenti per scoprire come avere un colorito luminoso per le feste.

– 10: Detox

Non è mai troppo presto per prendersi cura della pelle e affinché sia perfetta per il grande giorno. Perciò adotta un’alimentazione disintossicante 10 giorni prima dell’inizio delle feste. Non devi privartene del tutto, ma cerca di ridurre zucchero, alcol, grassi e pane. E fai il pieno di vitamina C per favorire la formazione di collagene e combattere contro il colorito spento riattivando la microcircolazione: agrumi, guaiava, papaya, cavoli, peperone verde e spinaci. Mangia anche alimenti ricchi di beta-carotene, la vitamina del colorito sano (carote, spinaci, peperone rosso, cavolo), e di polifenoli, che combattono i radicali liberi (mela, mango, soia, cipolla, tè e cioccolato, ma senza esagerare!). Colorito luminoso assicurato!

-7: Trattamenti

Per ravvivare il tuo colorito, esfolia delicatamente la pelle con un gommage per pelli sensibili, con o senza granuli, che libererà la tua pelle dalle cellule morte, responsabili del colorito spento. Se hai già l’abitudine di esfoliare la pelle una volta a settimana, passa a due o tre volte per la settimana prima delle feste. Applica poi una maschera idratante o una crema che idrati in profondità. In questo modo la pelle assorbirà meglio i principi attivi e ne trarrà maggiori benefici: massaggia bene la crema idratante sul viso per lisciare i tratti e dare un aspetto più pieno e fresco alla pelle.

Come truccarsi per il grande giorno

Non è necessario esagerare per sfoggiare un colorito radioso per il grande giorno! Per una base perfetta e una pelle radiosa, mescola il tuo solito fondotinta con un illuminante per il colorito: otterrai una pelle dall’aspetto naturale e piena di luce. Aggiungi una terra solare leggermente iridescente, nonché un blush rosato sugli zigomi. Per il veglione, invece, punta sugli occhi! Mascara effetto ciglia finte, ombretto glitterato ma piuttosto chiaro per mantenere uno sguardo fresco, eyeliner a virgola… Manca solo un tocco di rossetto glossy per sfoggiare un viso riposato, una pelle radiosa e un colorito luminoso. Ora che sai come avere un colorito luminoso per le feste, sei pronta a festeggiare tutta la notte?

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle