15 giorni e poi… Via alle lunghe giornate a far niente sotto il sole! Problema: la pelle non è ancora pronta. Niente panico! Seguendo il nostro programma, arriverai in spiaggia pronta per abbronzarti, senza scottature.
Gommare
Per abbronzarsi in modo uniforme, la pelle deve essere perfettamente purificata. Qualche giorno prima di indossare il bikini, effettua un « gommage integrale ». Viso, décolleté, braccia, spalle, glutei, gambe… non dimenticare nulla! Utilizza un gommage dai granuli più o meno spessi, in base alla zona del corpo. Per un risultato perfetto, fallo sotto la doccia, quando i pori sono dilatati dal vapore dell’acqua.
Idratare e nutrire
Prima, durante e dopo l’esposizione al sole, bisogna idratare e nutrire la pelle. A 15 giorni dalla spiaggia, nutri quotidianamente la pelle con acqua e lipidi. Punta sui latti o balsami che contengono acido ialuronico, zuccheri e oli vegetali (mandorla dolce, albicocca, argan). Risultato: una pelle idratata e una barriera cutanea rinforzata, pronta a combattere i diversi aggressori delle vacanze (sole, sale, sabbia, cloro).
Barare con l’autoabbronzante
Ideale per tutte quelle che non vogliono arrivare in spiaggia bianche come un lenzuolo! Qualche giorno prima di partire, applica con attenzione un gel o una crema autoabbronzante. Stendila correttamente per evitare di avere delle macchie. In spiaggia, saranno tutte gelose del tuo colorito color caramello!
Dici addio alla cellulite
Per quelle che hanno esagerato con il cotechino e il panettone a Natale, con i dolci di Carnevale e le uova di cioccolato a Pasqua: è giunto il momento di eliminare i chili di troppo! Punta su un prodotto express che elimina la cellulite, leviga la pelle e migliora il tono.
Affidarsi agli integratori alimentari
In commercio, si trovano degli integratori express che agiscono in soli 15 giorni! Prendine due capsule al mattino con un bel bicchiere d’acqua. I componenti da scegliere? Acidi grassi essenziali, vitamine (A, E, C) e caroteinoidi. Il loro compito è preparare la pelle all’abbronzatura, stimolando la produzione dei melanociti – che sintetizzano la melanina – e degli antiossidanti.
Mettere un po’ di sole nel piatto
Il menù: arance, carote, limone, kiwi, mandorle, pomodori, spinaci e pesci grassi per fare il pieno di vitamine, beta-carotene e omega 3. Per le più golose, un delizioso smoothie di frutta fresca ogni mattina!