Notti troppo corte, sonno agitato, insonnia… Stamattina il risveglio è stato difficile e si nota: le borse sotto gli occhi e le occhiaie ne sono la prova. Ritroviamo uno sguardo fresco e sveglio prima di cominciare la giornata!
Gesto 1: struccarsi
Smettila di strofinare per eliminare il mascara waterproof: non farai altro che irritare questa zona fragilissima del viso. Bisogna invece procedere con molta delicatezza, effettuando dei movimenti leggeri, senza stirare la pelle, né effettuando pressioni troppo forti.
Gesto 2: il cucchiaino
Metti due cucchiaini nel congelatore per una quindicina di minuti e applica il lato curvo sugli occhi. Il freddo, non smetteremo mai di ripeterlo, riduce i gonfiori e ridona del tono alla pelle.
Gesto 3: il massaggio
Massaggia delicatamente il contorno occhi con l’indice, cominciando dall’interno dell’occhio e procedendo verso l’esterno, e picchietta la zona per stimolare la circolazione sanguigna. I tuoi occhi stanchi saranno immediatamente riposati…
Gesto 4: la crema
Semplicemente! Utilizza un prodotto per il contorno occhi che idrata l’occhio, leviga le piccole rughe e riattiva la microcircolazione cutanea. Questi prodotti, ricchi di principi attivi riparatori e drenanti, rinforzeranno il tono e l’elasticità di questa zona molto fragile.
Gesto 5: l’acqua di fiordaliso
Delle gocce di acqua distillata di fiordaliso nell’occhio risveglieranno la parte bianca, rendendo lo sguardo più fresco. Si tratta di un rimedio naturale che favorisce il rilassamento e il riposo degli occhi.
Gesto 6: il tè
Lascia in infusione due bustine di tè – preferibilmente nero o verde -, lasciale raffreddare e applicale sulle palpebre. Se la teina è rinomata per il suo effetto stimolante in caso di stanchezza, è grazie all’azione decongestionante e lenitiva del tannino che potrai recuperare uno sguardo sveglio. Funziona anche con la tisana alla camomilla!
Gesto 7: il cetriolo
Ricchissimo di acqua, il cetriolo è conosciutissimo per i suoi effetti idratanti. Applica due fettine sulle palpebre per 10 minuti prima di andare a letto, per rilassare gli occhi e svegliarti fresca come una rosa.
Gesto 8: il correttore
Scegli un correttore con un tono più chiaro rispetto alla tua pelle e applicane un tocco all’interno dell’occhio e due tocchi al di sotto. Sfumalo con i polpastrelli dall’interno verso l’esterno. Le occhiaie scompariranno come per magia!