Zoom sui gesti anti age naturali

Zoom sui gesti anti age naturali

Per mantenere la giovinezza e la freschezza della pelle, utilizziamo le creme cosmetiche. Conosciamo meno alcuni gesti e tecniche anti age naturali che stimolano i tessuti e ravvivano la circolazione riattivando gli scambi nutrizionali e aumentando l’energia cellulare.

Il pennello anti età

Elettrico o manuale, va scelto con setole flessibili per non danneggiare l’epidermide. Va usato sulla pelle umida e utilizzando un sapone non aggressivo con pH neutro. Effettuiamo movimenti dolci sia in senso rotatorio che seguendo le linee d’intersezione dei muscoli del viso. Il valore aggiunto? Libera la pelle in profondità da ogni traccia di make-up e di inquinamento. Uno dei gesti quotidiani più importanti della routine anti age naturale, mattino e sera, per conservare una pelle luminosa. Inoltre, la stimolazione meccanica provocata dalle setole, elimina anche le cellule morte poste in superficie, stimolando il rinnovamento dell’epidermide. In più sollecita meccanicamente i fibroblasti, produttori di collagene, per consolidare e tonificare.

Il massaggio viso

Per distendere i lineamenti che iniziano a mancare di tonicità e a risentire di una perdita di compattezza, mettiamo il palmo delle mani su ciascun lato del viso e tiriamo la pelle verso l’esterno dell’ovale. Manteniamo la posizione per qualche istante. Effettuiamo poi movimenti di pressione media, coi polpastrelli, da ciascun lato del viso e sempre dal basso verso l’alto per compensare i tessuti. Un massaggio viso rapido che distende i lineamenti e ridona elasticità alla pelle giorno dopo giorno. Dopo avere compiuto questo gesto per una decina di volte, con il polpastrello del dito indice, massaggiamo la zona delle sopracciglia. Una tecnica anti age per riattivare i sistemi sanguigno e linfatico.

La digitopuntura per il viso

Questo metodo è simile all’agopuntura ma senza aghi. È la pressione dei polpastrelli sul muscolo che sostituisce l’ago. Utilizziamo l’indice con un leggero movimento rotatorio. Infatti la pressione tonifica il muscolo e la rotazione lo rilassa. Questo gesto serve anche a combattere la comparsa di rughe di origine muscolare: tra le sopracciglia, sulla fronte, le zampe di gallina, e nella scanalatura tra il naso e gli angoli esterni della bocca. Piccoli esercizi anti age leggeri ma efficaci, che ci portano via 5 minuti e consentono di attenuare alcune rughe che compaiono in posti strategici.

Lo yoga per il corpo

Sappiamo bene che lo yoga ci fa rilassare, distendere e respirare meglio. Ma porta anche dei benefici alla giovinezza del viso! I lineamenti si distendono e i segni della fatica scompaiono come per magia: basta con sopracciglia aggrottate e sguardo stanco! La circolazione sanguigna è stimolata per meglio ossigenare i tessuti e la pelle in particolare… soprattutto attraverso le posizioni a testa in giù. Quindi scegliamo lo yoga che meglio si adatta alle nostre esigenze: hatha, astanga, bikram, ce n’è per tutti i gusti e per tutti i livelli. Sappiamo anche che tutti i metodi di meditazione, tra cui lo yoga, stimolano il sistema immunitario e allungano l’aspettativa di vita.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle