Voglio un décolleté perfetto

Voglio un décolleté perfetto

Con il passare degli anni, la pelle sottile e fragile del décolleté si rovina. Rughe, macchie e arrossamenti fanno capolino. La pelle sembra stropicciata, vecchia. Scopri i nostri consigli per ritrovare un décolleté perfetto.

Dopo anni di esposizioni ripetute al sole, alla base dei seni appaiono delle strisce verticali che risalgono lungo il décolleté. Presto, una soluzione!

Un po’ d’acqua fredda

Una bella sfida per le freddolose! Dopo la doccia, passa un getto di acqua fredda sul seno e sul décolleté. Il freddo permetterà di rassodare la pelle all’istante.

Prodotti specifici

Sceglili ricchi di principi attivi tensori, idratanti e anti raggi UV. Il nostro consiglio: preferisci i prodotti che includano l’acido ialuronico, di diversi pesi molecolari. In superficie, l’acido ialuronico idrata e rassoda, mentre, una volta arrivato nel derma, stimola la sintesi delle fibre di sostegno (collagene ed elastina) e rinforza il rinnovo cellulare. Puoi utilizzare lo stesso prodotto che usi per il viso, stendendolo sul collo e il décolleté. Una volta alla settimana, effettua un gommage delicato per eliminare le cellule morte. Lascerà la pelle morbidissima e riattiverà la microcircolazione cutanea.

Iniezioni di acido ialuronico

Per un trattamento più efficace, lasciati sedurre dalla mesoterapia. Il dermatologo praticherà delle iniezioni locali di acido ialuronico, accompagnato da alcune vitamine. Serviranno a colmare le rughe, a rilanciare la produzione di collagene e di elastina e a idratare in modo duraturo la pelle. In poche sedute, il décolleté è levigato in modo spettacolare.

Adotta le posizioni corrette

Due consigli per tutti i giorni: mantieni una posizione corretta ed evita di dormire sul lato (il peso del seno tira la pelle del décolleté). Ogni sera, prima di andare a letto, siediti dritta sul bordo del letto, spingi le spalle avanti e indietro e fai un po’ di stretching per la schiena, stringendo le scapole. Questo esercizio ti aiuterà a migliorare l’apertura del busto e a rinforzare la zona del petto.

Un sostegno corretto

È inevitabile. Con il tempo, gli effetti del peso si fanno sentire sempre di più. Se indossi dei reggiseni che non sostengono abbastanza, le fibre di sostegno verranno sollecitate in maniera eccessiva e, poco a poco, perderanno la loro elasticità. Conseguenza: la pelle si rovinerà. Segui i consigli di una consulente in lingerie per scegliere un modello in grado di valorizzare le tue forme e al contempo proteggere il décolleté.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle