L’inverno non arriva mai da solo, porta con sé tutta una serie di fastidi: pelle secca, che tira, prude, si arrossa. Insomma, una pelle che reagisce al freddo! E allora presto, scegli uno tra i numerosi trattamenti cocooning per combattere la pelle secca.
L’olio, il trattamento cocooning al 100%
L’olio è la texture che penetra meglio nell’epidermide formando un film protettivo sulla pelle. Puoi cominciare a utilizzare l’olio già sotto la doccia per un effetto addolcente immediato. Attenzione a non asciugare troppo energicamente o rischi di distruggere questo film protettivo! Poi massaggia il corpo con un olio secco per donare alla pelle elasticità e benessere.
Panna montata, il trattamento goloso
Diamo inizio a una dolcissima sessione di bellezza con le panne montate! Aggiungendo aria a una base cremosa si ottiene un risultato leggero e idratante al tempo stesso. Quando la prendi crepita leggermente sotto le dita, si distribuisce stendendosi con dolcezza e, soprattutto, è estremamente ricca di proprietà nutrienti e idratanti.
La sleeping mask, il trattamento ricco per la notte
Utilizzare delle creme che nutrano in profondità fa molto bene alla pelle. Ma aggiungere anche una maschera idratante per il viso è meglio. A differenza della maschera purificante, che bisogna rimuovere, la sleeping mask idratante può essere tenuta tutta la notte. E al risveglio, la pelle apparirà rimpolpata, l’incarnato luminoso e non vi sarà più alcuna traccia di secchezza cutanea. E al risveglio, la pelle apparirà rimpolpata, l’incarnato luminoso e non vi sarà più alcuna traccia di secchezza cutanea.
Il balsamo riparatore, un piumino per la tua pelle
Il balsamo è più denso di un latte idratante e più ricco di una crema, si scioglie sotto le dita e si distribuisce generosamente su tutto il corpo. Il balsamo, spesso biologico o a base di ingredienti naturali, è ricco di oli e grassi vegetali, e offre alla pelle una protezione intensa e una riparazione efficace.
Il burro, il trattamento più dolce
Riservato alle pelli o alle zone molto secche! Ricavato da un frutto o da un albero (cacao, karité) e combinato con ingredienti cosmetici, il burro è il trattamento più nutriente. Con il 53% di materia grassa, è nutriente, cicatrizzante e idratante al tempo stesso. Molto compatto, va riscaldato un po’ con le mani per essere usato più facilmente.
Queste texture e trattamenti cocooning hanno tutti lo scopo di idratare, nutrire e coccolare la pelle. Viene voglia di provarli tutti, ma tu quale sceglieresti per viziarti un po’ nelle sere d’inverno?