L’olio essenziale di eucalipto migliora la salute di pelle e capelli: le sue innumerevoli proprietà lo rendono un elemento essenziale per le nostre routine di bellezza!
L’albero di Eucalipto è un sempreverde originario dell’Australia, ma presente anche in alcune zone italiane, come nel basso Lazio. A caratterizzare l’albero è la sua presenza elegante e statuaria; a renderlo famoso è l’olio essenziale di eucalipto che l’ha consacrato a beauty miracle. Può infatti essere utilizzato come olio per capelli secchi, si inserisce nei migliori rimedi naturali contro l’acne… e queste sono solo due delle infinite proprietà che possiede per la cura della pelle!
Olio essenziale di eucalipto: gli usi nella skincare
Un prodotto semplice, un’infinità di benefici: l’olio essenziale di eucalipto è il must have di ogni beauty lover proprio per la sua versatilità ed efficacia. Innanzitutto, l’eucalipto è un vasodilatatore naturale: questo significa che, se usato per massaggiare la pelle del corpo regolarmente, può contribuire a migliorare la circolazione del sangue del nostro organismo intero.
I massaggi con l’olio essenziale di eucalipto sono anche utili per migliorare la morbidezza della nostra pelle: basta mischiare un paio di gocce di eucalipto con un olio di mandorla o olio di cocco per rendere la nostra pelle più soffice del bucato della nonna!
Inoltre, l’eucalipto possiede numerose proprietà anti-batteriche, anti-infiammatorie e antisettiche per la cura della pelle: per questo, è uno dei rimedi naturali contro l’acne più utili ed efficaci. Per sfruttare a pieno le sue qualità, basta mescolare una goccia di olio con tre d’acqua. Prendiamo un batufolo di cotone e immergiamolo nella soluzione per qualche secondo, dopodiché tamponiamo il nostro viso, prestando particolarmente attenzione alle zone più grasse o più affette dall’acne.
Olio per capelli secchi: perché scegliere l’eucalipto
Non solo si inserisce fra i migliori rimedi naturali contro l’acne e fra i più potenti alleati dei massaggi, l’olio essenziale di eucalipto ha anche delle proprietà notevoli quando si tratta di capelli.
L’eucalipto è un efficace olio per capelli secchi perché arricchisce il bulbo in profondità ed è capace di rendere la nostra chioma morbida e luminosa. Un mix di olio d’oliva e olio di eucalipto può stimolare i nostri follicoli e dare una sferzata al sistema circolatorio del nostro cuoio cappelluto. In questo modo, riusciamo a ottenere capelli più lunghi, folti e forti, che anche Monica Bellucci ci invidierà!