3 buone ragioni per usare un olio struccante

3 buone ragioni per usare un olio struccante

Troppo grasso? Inefficace? I pregiudizi sull’olio struccante sono (troppo) numerosi… In realtà, è in grado di eliminare efficacemente il trucco più resistente e le altre impurità. Ecco 3 buone ragioni per adottare questo struccante a 5 stelle.

1. Elimina il trucco presto e bene…

…Anche i trucchi più coriacei, come il mascara waterproof, lo smokey eye o i rossetti a lunga tenuta.
Quali sono i benefici dell’olio struccante? Cosa lo rende così speciale? I trucchi e le impurità sono lipofili, cioè si sciolgono nel grasso. Quindi è praticamente matematico: quello che è grasso si elimina meglio… con del grasso. Infatti non c’è niente di più rapido ed efficace dell’olio struccante per struccarsi. È anche per questo che gli struccanti waterproof contengono una fase « olio ».
Il portentoso olio struccante imprigiona e aiuta a sciogliere tutti i pigmenti. Elimina in un solo gesto e senza sfregare le particelle di trucco e tutte le altre impurità (come l’inquinamento) accumulate nel corso della giornata.

2. È adatto a tutte le pelli

Proprio così, anche alla pelle tendenzialmente mista e grassa! Emulsionato con un po’ di acqua, l’olio struccante non lascia nessuna pellicola di grasso sulla pelle e si elimina perfettamente senza sfregare.
Grazie alla sua composizione a fase grassa, pulisce senza aggredire –a differenza dell’acqua- e può così essere usato tutti i giorni senza irritare o compromettere il benessere della pelle o degli occhi.
Efficacia e piacevolezza sensoriale, sono anche queste le qualità che hanno determinato il successo dell’olio struccante in Asia, dove le donne hanno la pelle sottile e fragile.

3. Protegge la pelle

Tra i benefici dell’olio struccante c’è il vantaggio che idrata mentre strucca. Gli oli vegetali che lo compongono rimuovono le impurità dalla superficie della pelle senza danneggiare il film idrolipidico. A differenza delle acque micellari, che possono seccare la pelle.
Un altro beneficio che rende l’olio particolarmente delicato è che non si applica con l’ovatta, ma si friziona con i polpastrelli direttamente sulla pelle. Un’attenzione in più che distende il viso alla fine della giornata.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle