Lo abbiamo sognato fin da bambine, ma i preparativi del matrimonio sono una vera maratona che dura diversi mesi. 30 giorni prima, cominciamo a coccoliarci, a prederci cura del corpo e del viso, per essere le più belle al momento del fatidico sì.
30 giorni: fai attenzione alla linea, cura la pelle e comincia a scegliere il make-up
Stressata dai preparativi, mangi tutto quello che ti capita sotto mano. Ma visto che il tuo abito da sposa è stato confezionato per esaltare perfettamente le linee del tuo corpo, sarebbe un peccato accumulare qualche chilo in più proprio ora. La soluzione? Alimentazione equilibrata + cura detox + sport. Il programma: succo di limone o di ananas, frutta, verdura, carni bianche, pesce e 45 minuti di sport ogni due giorni. Per la tua routine di bellezza, non è il momento di provare la nuova gamma di prodotti di cui parlano tutti. Non correre nessun rischio: mantieni la tua routine quotidiana, senza dimenticare di idratare la pelle. A un mese dal matrimonio, è il momento ideale per lanciarti nelle prove trucco. Semplice e naturale, il make-up deve essere sofisticato, senza esagerare.
20 giorni: cura i capelli
Per capelli perfetti il giorno delle nozze, comincia a coccolarli 20 giorni prima. Balsamo, creme, maschere all’olio, niente è troppo! Puoi anche iniziare un trattamento di integratori alimentari a base di lievito di birra o di pappa reale. Approfitta delle prove per l’acconciatura per chiedere al tuo parrucchiere di tagliare un po’ le punte. Risultato: i tuoi capelli saranno splendenti e pieni di vita.
7 giorni: tappa obbligata dall’estetista
A una settimana dal grande giorno, regalati un momento tutto per te. Epilazione, manicure, pedicure… pensa a tutto!
3 giorni: prepara il viso
Sogniamo tutte di avere una pelle perfetta e senza imperfezioni per il fatidico giorno. Tre giorni prima, quindi, affidati alla coppia gommage + maschera. Scegli un gommage con granuli sottili, per non irritare la pelle. Eliminerà dal viso le pelli morte e le ridonerà tutto lo splendore necessario. Effettua, quindi, una maschera all’argilla (scegliendo il colore adatto ai tuoi bisogni). Completa il rituale applicando un prodotto idratante (e nutritivo se necessario). Risultato: pulita, purificata e idratata, la pelle risplende.
1 giorno: rilassati
È il miglior consiglio che si possa dare alle future spose: il giorno prima dimentica lo stress, rilassati e concediti una buona notte di sonno. Eccoti pronta per vivere il grande giorno!