Tuffiamoci nel grande universo delle acque!

Tuffiamoci nel grande universo delle acque!

Termale, floreale, micellare, di trattamento… Nella giungla delle acque, ci si può perdere! Visto che ognuna ha un ruolo ben preciso e risponde a dei bisogni specifici, è necessario riassumerli un po’

 L’acqua termale:

è un’acqua di origine sotterranea, naturalmente calda e arricchita di sali minerali e oligoelementi, durante la circolazione nelle rocce. Ogni acqua ha la sua composizione specifica, ma tutte rispettano l’equilibrio fisiologico cutaneo della pelle, cosa che le rende il prodotto ideale per le pelli sensibili. Idratano la superficie della pelle, cicatrizzano, leniscono… Applicale alla fine della pulizia del viso, dopo esserti struccata. Quindi, asciuga perfettamente il viso per non disidratare la pelle a causa dell’evaporazione dell’acqua.

L’acqua floreale:

è un’acqua ottenuta dalla distillazione con il vapore dei fiori interi. Ricca di principi attivi vegetali, purifica, schiarisce, rigenera, restringe i pori. A ogni fiore corrisponde un tipo di pelle o un bisogno: la rosa conferisce luminosità, la lavanda purifica, la camomilla lenisce, il fiordaliso decongestiona, i fiori d’arancio ammorbidiscono. La loro concentrazione di molecole attive è minore rispetto agli oli essenziali e possono essere, quindi, utilizzate da tutti. Applicala mattina e sera dopo aver pulito il viso, imbevendone perfettamente un batuffolo di cotone che non deve mai essere troppo secco.

L’acqua micellare:

è un prodotto composto di acqua con l’aggiunta di micelle. Si tratta di piccole particelle che imprigionano le impurità e le mescolano all’acqua per renderle più facilmente eliminabili. La sua particolarità? Offre la freschezza dell’acqua e l’efficacia di un olio struccante. Particolarmente apprezzata dalle pelli sensibili o da coloro che non tollerano l’acqua, l’acqua micellare si utilizza con un batuffolo di cotone, per eliminare dalla pelle il make-up e le impurità accumulate durante la giornata.

L’acqua di trattamento:

è un’acqua arricchita di essenze naturali che si utilizza piuttosto per il corpo, al posto o in complemento di un latte per il corpo. Ammorbidisce l’epidermide, la idrata, la tonifica, le dona un bel profumo e rinforza il film idrolipidico della pelle. Utilizzala dopo la doccia, vaporizzandone un po’ su tutto il corpo: una sensazione piacevolissima soprattutto in estate, quando fa caldo! Il vantaggio in più: al contrario di alcuni latti per il corpo, l’acqua di trattamento non incolla!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle