Il contributo della scienza è essenziale per innovare i trattamenti viso. Scopriamo allora i quattro pilastri che permettono di creare una cura del viso sempre più efficace.
1. I principi attivi
Solo attraverso la ricerca è possibile rispondere alla vastità di necessità circa i trattamenti viso. I principi attivi sono una delle chiavi fondamentali di creme e sieri efficaci e innovativi. La Ricerca e i Laboratori L’Oréal lavorano non-stop per arricchire la loro conoscenza e scoprire sempre nuovi principi attivi. La scienza è il motore dell’innovazione cosmetica e agevola la creazione dei trattamenti del futuro.
È così che è stato scoperto il Pro-Xylane che ritroviamo in Revitalift Laser X3. Questo principio attivo, ricavato da uno zucchero (lo xilosio) presente nel faggio, è in grado di rimodellare la struttura dei tessuti della pelle garantendoci una cura del viso senza eguali.
2. La formula
Si tratta dell’arte di associare materie prime di qualità al fine di rendere un trattamento viso il più sensoriale e cosmetico possibile. I chimici sono dei veri e propri maestri in questo. Una formula deve rimanere stabile nel tempo, per questa ragione il periodo di lavorazione, a volte, può essere lungo. Prima di svettare verso il successo e trovarsi nei nostri bagni, un trattamento può passare attraverso 30 o 40 versioni di prova.
3. La valutazione
La sicurezza dei prodotti è il criterio numero uno da rispettare prima che arrivino nei negozi. Per far fronte alla vasta gamma di problematiche diverse a cui una cura del viso per le donne deve far fronte, è fondamentale che tutti i trattamenti L’Oréal Paris siano valutati a ciascuna tappa della loro fabbricazione. Valutazione strumentale, test di efficacia e di stabilità e infine valutazione da parte dei consumatori finali, dall’acqua micellare al siero anti età più evoluto, ciascun prodotto L’Oréal Paris è sottoposto a una serie di valutazioni che devono dimostrare scientificamente e rigorosamente la loro efficacia ma anche la loro totale sicurezza.
4. Il packaging
Formula e packaging formano una coppia inseparabile. L’innovazione è anche un dialogo continuo tra scienza e marketing al fine di rispondere con precisione alle aspettative delle consumatrici. Che si tratti di un siero viso o di un mascara, il packaging dei trattamenti viso consente alla formula di arrivare a destinazione nelle migliori condizioni garantendo un’efficacia ottimale e il piacere dei nostri sensi.