Ormai lo si trova dappertutto, nei negozi, sulle riviste, presso le appassionate di bellezza… Di che cosa stiamo parlando? Ma del siero, ovviamente! Scopriamo il segreto del suo successo…
Il siero viso, un trattamento ultra concentrato e un prodotto anti-età ormai diventato un must della cosmesi. Questo nuovo rituale di bellezza va eseguito dopo il trucco, ma prima dei trattamenti quotidiani. La chiave del suo successo? Ha una risposta per tutti i problemi della pelle. Idratante, illuminante e anti-età: ecco le tre tipologie principali di questo fluido portentoso.
Il siero per la pelle spenta
Macchie scure, colorito spento, aria stanca e piccole cicatrici sono spesso i segni di una pelle affaticata e poco luminosa. In questi casi, di solito si consiglia l’utilizzo di un siero illuminante specifico. Ricco di principi attivi, è fatto apposta per eliminare o ridurre le macchie agendo da regolatore di melanina, per uniformare il colore della pelle grazie a un complesso booster illuminante e schiarente combinato con perle che riflettono la luce e, infine, per regalare un incarnato luminoso grazie a sostanze antiossidanti. Per questa ragione rappresenta un ottimo alleato per ottenere un colorito radioso.
Il siero per un’idratazione eccezionale
Se ti capita di avere la pelle che tira, l’aria stanca e piccole rughe da disidratazione, vuol dire che la crema da giorno e la crema da notte non bastano più per l’idratazione quotidiana. È il momento di aggiungere al tuo rituale di bellezza un siero idratante « anti-sete » per risolvere il problema. Di solito si tratta di un siero ricco di agenti idratanti, spesso di origine naturale o mista, e di acido ialuronico, la molecola più efficace per catturare e trattenere l’acqua nell’epidermide.
Il siero: il prodotto anti-età per eccellenza
Con una concentrazione di agenti anti-età tre o quattro volte superiore, il siero anti-età è senza dubbio il miglior alleato delle pelli mature. Appositamente studiati per combattere rughe e segni dell’età, perdita di compattezza e di idratazione e macchie scure, i sieri anti-età svolgono un’azione globale, dando alla pelle una marcia in più prima dei trattamenti per il giorno e per la notte. Una cura duplice, generalmente a base di acido ialuronico, retinolo, antiossidanti e peptidi, per fermare gli effetti del tempo e stimolare il rinnovamento cellulare.