Stop alle rughe e ai segni dell'età!

Stop alle rughe e ai segni dell’età!

Ah, l’eterna giovinezza… La sogniamo tutte, attendendo il prodotto miracoloso che ci impedirà di invecchiare. E se questo super eroe avesse l’aspetto di un prodotto antietà? Oggi, hanno tutto il potere di rallentare visibilmente i segni dell’invecchiamento!

Quando fanno la loro comparsa i primi segni dell’età…

Una prima constatazione è d’obbligo: non siamo tutte uguali di fronte alle rughe! Alcune conserveranno una pelle levigata e soda fino a 40 anni, altre vedranno le prime rughe già a 20 anni. E il primo segno dell’invecchiamento cutaneo è costituito molto spesso dalla comparsa della ruga del leone, quest’orribile ruga verticale che si crea quando corrughiamo le sopracciglia e che resta lì anche quando siamo rilassate. Tra i 20 e i 30 anni, di solito sono le piccole rughe a diventare più visibili, spesso nel contorno occhi. Verso i 35 anni, le rughe di espressione diventano sempre più visibili. A partire dai 45 anni, l’invecchiamento cutaneo si accentua, si parla allora di rughe profonde. L’invecchiamento ormonale, poi, sconvolge l’epidermide: macchie brune, pelle sottile, perdita di luminosità… Ma, prevenendo questo invecchiamento e utilizzando i prodotti adatti, è possibile evitare le rughe e combattere i segni dell’età. Vediamo insieme in che modo cambiare la nostra routine di bellezza per ottenere ottimi risultati.

Prevenire le rughe e ritardarne la comparsa

L’invecchiamento cutaneo è un fenomeno genetico programmato: impossibile evitarlo! Tuttavia, ci sono dei fattori che entrano in gioco e favoriscono l’apparizione delle prime rughe: il sole, l’inquinamento, il tabacco, la mancanza di sonno, un cattivo stile di vita, lo stress… Tre regole d’oro per prevenire le rughe:
– Idratare la pelle, mattino e sera, fin da giovani. Associare poi un prodotto idratante a una crema antirughe, per rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.
– Proteggersi dal sole: non bisogna mai esporsi al sole senza una protezione solare e bisogna proteggere la pelle anche in inverno. L’astuzia? Un prodotto idratante con un fattore di protezione solare.
– Adottare uno stile di vita equilibrato: smetti di fumare, bevi dell’acqua, tanta acqua, comincia a fare sport, mangia sano e dedica tante ore al sonno.

Rallentare l’invecchiamento cutaneo e attenuare i segni dell’età

Numerosi prodotti di bellezza permettono di attenuare i segni del tempo, senza doversi rivolgere alla chirurgia o alla medicina estetica. Non appena appare la prima ruga, applica un prodotto antirughe, che si occuperà di levigare e attenuare le rughe. Apporterà anche alla pelle l’idratazione necessaria per preservarne la morbidezza e l’elasticità. Quando le rughe sono già presenti, scegli dei prodotti antietà adatti alle pelli mature, che interverranno su diversi segni dell’età: compattezza, perdita di volume, macchie, rughe, disidratazione, perdita di luminosità… Modifica la tua routine di bellezza includendo prodotti specifici per ogni zona: il viso, la cui pelle diventa sottile, spenta e macchiata; l’ovale del viso, che si modifica e diventa meno preciso; il contorno occhi, per lottare contro le occhiaie, le borse sotto gli occhi e le zampe di gallina; il collo e il décolleté, che perdono di sodezza… C’è una soluzione per tutto! Evitare le rughe e combattere i segni dell’età non solo è possibile, ma anche facile!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle