Con l’arrivo della bella stagione, il nostro decolté ricompare insieme a top e abitini. Ecco 5 facili gesti per rassodare il seno e renderlo più sexy.
1. Effetto freeze sotto la doccia
Ecco un trucco che tutte dovremmo adottare quotidianamente per avere un seno più bello 365 all’anno: concludere la doccia con un getto d’acqua fredda. Il modo giusto? Aspergere ciascun seno con movimenti circolari e in senso orario, compiendo così il perfetto gesto energizzante per rassodare il seno e sublimare la tenuta della nostra pelle. Le prime volte può congelare ma, dato che l’effetto push-up non si farà attendere, sarà facile farvi l’abitudine.
2. Gommage con moderazione
Sì al gommage, ma non più di una volta a settimana. Questa è infatti la giusta cadenza per togliere le cellule morte, addolcire e illuminare la pelle.
3. Dare un boost alla giovinezza della pelle
Sarebbe un peccato che il nostro decolté avesse una pelle rilassata e accartocciata a causa dell’effetto combinato di tempo e sole. Per avere un seno più bello bisogna infatti riservargli la stessa strategia di giovinezza che utilizziamo per il nostro viso. Tutte le mattine trattiamolo con una dose massiccia di anti età e di liftante attraverso un trattamento ad hoc che doni fermezza e tono. Per rassodare il seno in modo efficace, applichiamo la nostra crema collo e decolté con i polpastrelli, partendo dalle spalle, scendendo fino all’inizio del seno e risalendo verso l’esterno.
4. Una buona postura per un seno più bello
Bisogna recuperare! Lo sappiamo tutte (anche perché lo dice il buon senso) ma stare dritte è più facile a dirsi che a farsi. Il trucco inarrestabile? Quello degli yogi. In piedi o sedute, con le braccia lungo il corpo, ruotiamo leggermente palmi e polsi verso l’esterno. Si tratta di uno dei più semplici esercizi per aumentare il seno perché, facendoci aprire in maniera naturale le spalle, ci porta a tirare in fuori il petto. Facile, efficace ma non eccessivo.
5. L’astuzia che farà esplodere il nostro decolté
Senza doversi iscrivere in palestra. Quando si parla di esercizi per aumentare il seno, 5 minuti nel salotto di casa sono più che sufficienti, quindi niente scuse! Sedute a gambe incrociate, schiena dritta, braccia conserte, gomiti sollevati all’altezza del petto. Inspiriamo ed espiriamo premendo forte le braccia una contro l’altra. Il tutto contraendo ventre e glutei. Ripetere 10 volte. Rafforza i pettorali e col tempo li aumenta, rendendo il seno più bello e grande.