San Valentino: mantenere la pelle luminosa dopo un fine settimana di eccessi

San Valentino: mantenere la pelle luminosa dopo un fine settimana di eccessi

Dopo gli eccessi del weekend – fine settimana ricco di impegni, serate alcoliche, notti troppo brevi, pasti più grassi – non è la cosa più semplice del mondo avere una pelle luminosa e un viso riposato. A meno che seguiate i nostri consigli!

Se avete l’impressione di non avere riposato per nulla nel fine settimana, se avete un colorito grigio, il viso stanco e opaco, la pelle poco luminosa, è colpa del ritmo sfrenato a cui vivete! L’organismo è stanco e la pelle del viso ne paga le conseguenze. Ritrovare la sua luminosità passa ovviamente attraverso uno stile di vita più sano, una bella dormita e qualche piccolo trucco:

# Esfoliare per avere una pelle come nuova
Sabato sera, vigilia di San Valentino, per non avere un viso arrossato il giorno X, prepariamo un piccolo gommage con granuli molto fini per eliminare le cellule morte e le impurità accumulate durante la settimana. Aprendo i pori, diamo immediatamente un colpo di luce alla pelle del viso, riattiviamo la micro circolazione cutanea e la prepariamo a ricevere meglio i principi attivi essenziali dei trattamenti che applicheremo in seguito. Risultato: una pelle più luminosa.

# Scegliere un siero per aumentare i principi attivi
Dopo il gommage, applicare sulla pelle pulita e asciutta un siero ricco di principi attivi energizzanti, correttori, nutritivi, anti età, anti rughe… Scegliere quelli più adatti al proprio tipo di pelle e a seconda della necessità! Un siero, due volte più concentrato in principi attivi rispetto a una crema viso, dà un colpo di luminosità immediato alla pelle.

# Risvegliare lo sguardo
Se il nostro sguardo tradisce la fatica e le notti troppo corte e ci dà una carnagione plumbea, dobbiamo intervenire sulla zona del contorno occhi! Applichiamo un contorno occhi dall’angolo interno verso quello esterno per levigare la pelle sottile e fragile di questa zona, massaggiare le borse sotto agli occhi provando a ridurle, distendere i lineamenti.

# Applicare una crema idratante per sublimare la pelle
La pelle del viso ha bisogno di essere idratata per mantenere la sua corposità e distensione. Applichiamo quindi un trattamento idratante, e per una maggiore efficacia, lo sceglieremo correttore. Diminuiremo in questo modo le micro-imperfezioni nascondendole sotto un effetto sfocato. Il risultato: i pori sono ridotti, le rughette cancellate, la pelle luminosa e più pulita!

# Optare per un make-up « illuminante »
Nessun bisogno di estrarre l’artiglieria pesante per avere un viso raggiante e riposato la sera di San Valentino! Iniziamo applicando una base che renda la pelle liscia e fissi il make-up dando luce. Mescoliamo poi il fondotinta abituale con un illuminante per una finitura molto naturale. Aggiungiamo un piccolo tocco di luce agli angoli interni degli occhi con un ombretto chiaro per ingrandire lo sguardo e scegliamo un blush leggermente iridescente da applicare sulla parte alta degli zigomi per una pelle luminosa. E il gioco è fatto!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle