Rughe più marcate dopo l'estate, che fare

Rughe più marcate dopo l’estate, che fare?

Dopo un’estate passata ad arrostire al sole, ecco il risultato: le rughe sono diventate ancora più profonde… Ecco tutte le soluzioni per aggiustare il tiro senza dover ricorrere alla medicina estetica e cancellare queste rughe.

Le rughe sono tornate? Punta sul potere dei principi attivi.

Sulla fronte, tra gli occhi, intorno alla bocca… Sono arrivate e sono tutte lì… e adesso si sono anche accentuate a causa del sole.

Per limitare i danni e cercare di attenuare i segni del tempo (spesso legati a un’eccessiva esposizione al sole o al fumo), punta sui principi attivi, che non deludono mai, soprattutto l’acido ialuronico (preferibilmente frammentato, quindi con un basso peso molecolare per penetrare meglio nella pelle) oppure il retinolo.

L’obiettivo: incentivare la sintesi del collagene e stimolare l’attività dei fibroblasti, riempire i volumi, levigare le rughe e il microrilievo cutaneo. E per completare la tua routine di bellezza, punta su un siero abbinato a una crema.

Dopo l’estate, massaggia il viso per cancellare le rughe e attenuare i segni del tempo

Un buon massaggio è fondamentale per potenziare l’efficacia dei trattamenti, quindi comincia applicando due gocce di siero su entrambi i lati del viso e una goccia sul collo. Poi fallo penetrare con dei movimenti rotatori, facendo sempre attenzione a realizzare dei movimenti ascendenti, dalla parte bassa alla parte alta del viso.

Un minuto dopo, applica il tuo trattamento viso – evitando di scaldare il prodotto con le dita – e frizionalo con la punta delle dita, sempre con dei movimenti rotatori dal basso verso l’alto.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle