Sappiamo che dovremmo bere almeno 1,5 l di acqua al giorno, ma lo facciamo raramente. Tuttavia, idratarsi correttamente, tutti i giorni, è cruciale per restare belle, in forma e in perfetta salute. La prova del 5.
Se non si beve abbastanza acqua, si è più esposti alle rughe.
L’elasticità della pelle è dovuta principalmente al suo livello di idratazione. Se bevi abbastanza acqua durante la giornata, la tua pelle sarà più elastica, cosa che limiterà e/o frenerà l’apparizione dei segni del tempo e delle rughe di disidratazione.
Se non si beve abbastanza acqua, la pelle può avere dei seri problemi…
Brufoli, colorito spento, pelle grassa…. Idratandosi in modo frequente, si stimolano gli organi di eliminazione, come il fegato, i reni oppure l’intestino, e si evita l’apparizione delle imperfezioni, permettendo alla pelle di ritrovare tutto il suo splendore. Bere acqua è quindi uno dei segreti per avere una pelle bella senza dover ricorrere al make-up!
Se non si beve abbastanza acqua, ci si mette in pericolo
Composto al 60 o 70% d’acqua, il corpo umano non può, in nessun caso, farne a meno. È un alleato indispensabile per l’organismo, specialmente per eliminare le tossine e ridurre i rischi di cancro, di infarti e di disfunzionamenti renali.
Se non si beve abbastanza acqua, si è meno performanti
Durante uno studio effettuato nel 2011 dall’Istituto di Psichiatria del King’s College di Londra, osservando le performance di alcuni adolescenti, gli scienziati si sono resi conto che il cervello delle persone che non bevono abbastanza acqua ha più difficoltà a risolvere problemi e a concentrarsi, rispetto a quello delle persone che invece si idratano correttamente.
Se non si beve abbastanza acqua, si mangia di più
Uno studio effettuato presso l’Istituto di Salute Pubblica su un campione di 45 adulti, ha dimostrato che le persone che bevono due bicchieri di acqua prima di ogni pasto assumono dalle 75 alle 90 calorie in meno e vedono calare il loro appetito. Durante i tre mesi dell’esperimento, quelli che bevevano più acqua hanno perso in media 2 Kg in più rispetto a quelli che ne bevevano meno. Insomma, se vuoi dimagrire , bevi di più!