Risparmiamo tempo e ottimizziamo la doccia

Risparmiamo tempo e ottimizziamo la doccia

Viste le nostre giornate pesanti e stressanti, approfittiamo del tempo passato sotto la doccia per occuparci di noi stesse: purificare, idratare, rassodare… In 5 minuti, otteniamo una pelle perfetta!

Purifica l’organismo con il vapore dell’acqua

Mentre ci laviamo, lasciamo scorrere dell’acqua molto calda… Con l’effetto del vapore, le pelle si libera delle impurità. Grazie al sudore, i pori si dilatano ed eliminano le tossine che si sono accumulate (inquinamento, tabacco, residui di make-up). I tratti si distendono, il colorito diviene rosato – il vapore aumenta la circolazione sanguigna – la pelle si purifica. Ma utilizzare così tanta acqua non fa bene al pianeta, quindi pratica questo rito facendo un hammam una volta alla settimana!

Esfoliati con un gommage per il corpo

Una volta purificata la pelle, massaggia il corpo con uno scrub a granuli sottili – sabbia, sale, gusci di mandorla – cominciando dai piedi e risalendo gradualmente. Effettuando una pressione troppo forte, si rischia di danneggiare la barriera cutanea, ma puoi insistere un po’ di più su alcune zone, come i glutei, la parte alta del dorso, le ginocchia e i gomiti. Attenzione al décolleté, zona fragile! Risultato: la pelle è morbidissima, liscia e luminosa!

Idrata con i prodotti adatti

Per le pelli secche o sensibili, approfitta di questo momento sotto la doccia per idratarti delicatamente e ricostruire il film idrolipidico della pelle. Scegli un gel doccia o un sapone ricco di principi attivi lenitivi e idratanti, come la mandorla dolce, l’olio di argan, il karité. Un vero istante di delicatezza!

Rassoda con un getto d’acqua fredda

Alla fine della doccia, passa progressivamente all’acqua fredda. Resisti per 3 minuti, concentrandoti sui glutei, le cosce, la pancia e i seni. La doccia fredda migliora la circolazione sanguigna: ti offrirà delle gambe leggere per tutta l’estate e dirai addio alle varici! Inoltre, rassoda e favorisce la perdita di peso, obbligando il corpo a bruciare calorie per ritornare alla temperatura iniziale. Ne vale la pena, no?

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle