Stress, vita frenetica, inquinamento… Questi problemi quotidiani lasciano molte tracce sulla pelle del nostro viso. Colorito spento, tratti tesi, mancanza di luminosità; anche la pelle ha bisogno di riposarsi. Approfitta delle vacanze per mettere tutto in modalità relax, anche il make-up!
Una beauty routine alleggerita
Quest’estate, andiamoci piano con le creme e il make-up! Approfittiamo dell’abbronzatura per limitare l’uso dei prodotti: adottiamo una beauty routine light! Nel beauty case, metti semplicemente una protezione solare con un SPF 30 per proteggerti dai raggi UV, una crema idratante dalla texture leggera per idratarti al mattino, un olio da doccia per eliminare i residui di prodotto solare e sale dalla pelle, un doposole per idratare la pelle e lenire i colpi di sole, un blush per sublimare il colorito e un mascara per ingrandire lo sguardo. E poi? E poi basta! Metti da parte tutto il resto e la tua pelle ti ringrazierà.
Una maschera detox
Metti la pelle in modalità detox! Dopo aver perfettamente pulito il viso per eliminare le tracce di make-up, di protezione solare e di inquinamento, applica una maschera detox per purificare l’epidermide in profondità. Ricca di argilla e carbone, che elimina le tossine, questo gesto di bellezza ti permetterà di sbarazzarti di tutte le tossine e di ritrovare una pelle sana e fresca. Applicala evitando il contorno occhi e lasciala in posa per una ventina di minuti, prima di sciacquare con acqua fresca.
Un prodotto da notte rigenerante
Approfitta delle notti più lunghe per applicare un prodotto rigenerante, ricchissimo di principi attivi idratanti, rigeneranti, anti-età o antirughe, che avranno tutto il tempo necessario per penetrare in profondità nella pelle. Durante la notte, infatti, il metabolismo dell’epidermide si purifica e recupera: la crema notte opera quando la pelle non subisce nessun cambiamento di temperatura o di stato (stress, sudore, arrossamenti). Il prodotto da notte può dunque agire perfettamente sulla pelle purificata e combattere l’invecchiamento cellulare. Il rinnovo cellulare è rinforzato e, al risveglio, il viso è riposato, la pelle è più fresca e piena d’energia!