Rendiamo le nostre creme più efficaci!

Rendiamo le nostre creme più efficaci!

Quando scegliamo una nuova crema, abbiamo sempre fretta di vederne i risultati. Ecco i nostri consigli per rinforzare la crema e aumentare la sua efficacia. TESTO:

Fare piazza pulita con una pulizia in profondità.

Anche se può sembrare evidente, è indispensabile rendere la nostra pelle impeccabile prima di applicare un prodotto. Se la pelle non è correttamente pulita, i principi attivi della crema resteranno in superficie. Risultato: nessun effetto! La soluzione: oltre a struccarti, mattino e sera, pulisci il viso con un tonico, una spuma detergente, un’acqua termale o un’acqua floreale, in base al tuo tipo di pelle. Questa pulizia ti libera dai residui di make-up, dalle impurità, dal sudore e dall’eccesso di sebo che tendono a scombussolare il microbioma (l’ecosistema della pelle) e ad alterare l’efficacia dei principi attivi dei cosmetici. Per proteggere questo prezioso microbioma, scegli un detergente dal pH fisiologico, senza sapone né alcol. Una volta alla settimana, effettua una pulizia profonda con un gommage delicato che pulirà i pori ed eliminerà le cellule morte dalla pelle. Fai comunque attenzione a non scrostare la pelle! Pulita, la pelle è pronta a ricevere i prodotti e i principi attivi penetreranno molto più facilmente nello strato dell’epidermide, per raggiungere la zona da trattare.

Applicare correttamente il prodotto.

Applica il prodotto massaggiando delicatamente la pelle con dei gesti circolari per far penetrare la crema fino al suo assorbimento totale. Questo massaggio ha anche un altro vantaggio: riattiva la circolazione cutanea e libera la pelle dalle tossine. Arrivando più vicini alla pelle, i principi attivi saranno certamente più efficaci.

Moltiplicare le possibilità

La maggior parte delle creme che compongono le nostre routine possono declinarsi in prodotti diversi e contengono quasi sempre gli stessi principi attivi: siero, crema da giorno, crema da notte. Applicato prima della crema, il siero è più ricco di principi attivi e penetra rapidamente nella pelle. Oltre a completare l’azione della crema, prepara la pelle a riceverla. La sera, scegli una crema notte che possieda gli stessi principi attivi, ma in una versione più nutriente. Per essere sicura che il prodotto abbia un’efficacia perfetta, ti consigliamo di scegliere una routine e di non aggiungere altri cosmetici per evitare l’interazione tra i principi attivi.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle