Pelle secca: la mia ricetta idratante delicata

Pelle secca: la mia ricetta idratante delicata

Il 20% delle donne ha la pelle secca. La tua pelle tira e prude dopo la doccia o dopo esserti struccata? È ipersensibile e non sopporta gli sbalzi di temperatura? Presenta arrossamenti, zone ruvide e placche secche?

È chiaro, la tua pelle ha sete. Il colorito diventa spento e il viso manca di morbidezza ed elasticità. La pelle delle gambe sembra quella di un coccodrillo. In poche parole, hai una pelle secca, che manca di comfort. La soluzione? Una maggiore cura e idratazione della pelle e dei tessuti.

Devi adattarti alle esigenze della tua pelle e seguire una routine di bellezza per pelli secche. Rendila più soffice con trattamenti idratanti e nutrienti come oli vegetali e burri per il corpo, che ammorbidiscono la pelle. Non dimenticare di calmare irritazioni e arrossamenti con principi attivi lenitivi come l’aloe vera. E nutri intensamente la pelle per darle comfort e idratazione.

Anche se sono sensibili, le pelli secche traggono giovamento da trattamenti come gommage e maschere. Il gommage libera la pelle dalle cellule morte che la soffocano, mentre la maschera la nutre in profondità grazie all’ostruzione creata dallo spesso strato applicato sul viso. Risultato: idratazione della pelle (ora liscia e morbida) al massimo!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle