Pelle grassa che brilla alla minima occasione… Ne faremmo volentieri a meno! Niente paura: basta modificare i propri trattamenti, evitando i fattori aggravanti e scegliendo un trucco adatto per ottenere una pelle zero difetti!
Pelle lucida sulla zona T, pori dilatati, brufoli e imperfezioni, la pelle grassa non è nostra amica. Fonte di disagio per molte donne, è di gran lunga preferibile brillare di luce propria piuttosto che avere la fronte che luccica come un faro nella notte. Anche se il sebo secreto dalla pelle è necessario per mantenere la sua barriera protettiva, non è affatto piacevole quando viene prodotto in eccesso.
Niente panico! Per purificare la pelle e ridurre l’effetto lucido, a volte basta modificare leggermente la propria routine di bellezza. Pulisci bene la pelle mattina sera con uno struccante adatto per rimuovere l’eccesso di sebo, idrata con una crema opacizzante e leggera per pelli miste, applica una volta a settimana una maschera all’argilla per purificare la pelle in profondità.
Nel quotidiano, puoi nascondere la pelle lucida con un trucco adatto che lasci respirare l’epidermide. Di’ addio al fondotinta troppo coprente e talvolta comedogeno. Meglio optare per una BB cream, una polvere libera che renda la pelle radiosa e luminosa nascondendo nel contempo le piccole imperfezioni. Segui i miei suggerimenti per opacizzare la pelle grassa e ridurre l’effetto lucido una volta per tutte!