Ogni età ha i suoi prodotti viso specifici

Ogni età ha i suoi prodotti viso specifici

A 25, 35, 45, 55 anni, quali prodotti viso scegliere per conservare la bellezza della mia pelle?

à 25 anni, illuminiamo il colorito

A 20 anni sogniamo tutte un colorito perfetto e una pelle vellutata. Lottiamo quindi contro le imperfezioni, il colorito spento, le rughe di disidratazione. Scegli un prodotto « perfezionatore di pelle » che rende la grana della pelle meno spessa e riduce le rughe di disidratazione, ridonando al viso tutto il suo splendore. Scegli un prodotto idratante e arricchito di LHA + perlina. La pelle è idratata, più liscia e più morbida.

A 35 anni, idratiamo e occupiamoci delle prime rughe.

La concentrazione di collagene nella pelle diminuisce a partire dai 35 anni. Le prime rughe d’espressione cominciano ad apparire e la pelle comincia a perdere un po’ del suo tono. Le « vere rughe » cominciano a farsi notare. Idrata perfettamente la pelle per colmare le rughe di disidratazione e punta sui prodotti « prime rughe ». Ricchi di collagene e acido ialuronico, questi prodotti levigano le piccole righe e idratano la pelle, per conservarne l’elasticità.

A 45 anni, lottiamo contro le rughe

A 45 anni, il rinnovo cellulare rallenta. Le rughe sono più presenti, la pelle è meno tonica e l’ovale del viso diventa progressivamente meno preciso. Niente panico! Punta su un prodotto antirughe, a base di retinolo, che stimola il rinnovo cellulare. Le rughe sono visibilmente ridotte e il viso ritrova l’elasticità.

A 55 anni, occupiamoci della perdita di volume

Dai 55 anni in poi, la pelle diventa più secca a causa della carenza di lipidi in superficie. I segni dell’età diventano sempre più evidenti. La pelle ha bisogno di essere nutrita, idratata, rassodata. Scegli un prodotto ricco (a scelta) di retinolo/acido ialuronico/vitamina C/pro-xylane/acido gilcolico + calcio. Il calcio è un potente anti-età che fortifica la barriera naturale della pelle. Le rughe vengono ridotte, la pelle acquista tonicità e il viso ritrova il suo volume naturale.

Per ogni età

A qualsiasi età, non dimenticare il trio indispensabile: idratazione + gommage + protezione solare. L’idratazione è il gesto principale per avere una pelle perfetta: bisogna darle tutta l’acqua che desidera per mantenere la sua elasticità. La pelle si rinnova continuamente. Per eliminare le cellule morte dall’epidermide, e quindi proteggere la luminosità del viso, non dimenticare di effettuare un gommage delicato una volta alla settimana. Ultima cosa: la protezione solare. I raggi UV sono i principali responsabili dell’invecchiamento della pelle. Al primo raggio di Sole, aggiungi un SPF alla tua routine quotidiana!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle